«Sagra du Michettin», San Giorgio di Albenga in festa

«Sagra du Michettin», San Giorgio di Albenga in festa

E’ tempo della «Sagra du Michettin» che ogni anno si svolge in località di San Giorgio d’Albenga. Dal 26 al 31 luglio sono in programma non solo i consueti spettacoli musicali, ma anche tante mostre e concorsi fotografici, tra cui la 39^ edizione della Mostra dell’agricoltura, artigianato fiori e piante con svariati stands espositivi di macchine agricole, fiori, articoli per la casa e per lo sport, prodotti tipici locali.

La sagra è dedicata naturalmente al «Michettin», il famoso pan fritto il cui impasto è realizzato con patate, farina, latte e lievito, cotto sul momento in grandi pignatte. Si potranno inoltre assaggiare anche altre pietanze tipiche del territorio come ravioli, polenta con sughi vari, gnocchetti al pesto, grigliate di carne e di verdura, totani fritti, gamberoni alla piastra e un ricco assortimento di dolci.  

Da martedì a domenica il tutto inizierà alle 19 con l’apertura degli stand, la serata prosegue poi alle 21.30 con la musica offerta da ben sei orchestre. A suonare: il 26 Macho, il 27 Daniele Cordani, il 28 Giorgio Villani, il 30 Domenico Cerry, il 31 Paolo Bagnasco.