Dopo il grande successo di queste settimane, prorogata la mostra “Ad Sidera” ad Albenga

Dopo il grande successo di queste settimane, prorogata la mostra “Ad Sidera” ad Albenga

La mostra Ad Sidera del pittore torinese Sabino Galante resta ad Albenga fino al 20 agosto. L’esposizione sarà spostata all’interno della Torre Civica che accoglierà i visitatori con un nuovo allestimento. Alcune delle opere ospitate alla sede UCAI in Piazza dei Leoni e nel Museo Civico ingauno saranno infatti sistemate all’interno della Torre.

La conferma del rinnovo è arrivata dopo l’interesse suscitato dalle opere. Ad Sidera ha incantato tutti, in particolare i più piccoli, incuriositi dal personaggio protagonista delle opere: Wall-E sofà. L’esposizione è dunque adatta a tutta la famiglia, perché gli adulti sapranno cogliere i riferimenti ai secoli passati e all’arte presenti nelle opere.

Nella Torre sarà quindi possibile scoprire la storia di Albenga e, attraverso carte e statue, il viaggio nello spazio e nel colore di Wall-E sofà. L’esposizione si fonde ancora di più con la cornice storica della città di Albenga, rendendo l’esperienza davvero unica.

L’Associazione Un Quadro di Te ringrazia la Fondazione Oddi per l’opportunità e rinnova l’invito a visitare la mostra e una delle perle della città ingauna.

Inoltre, sarà disponibile il catalogo della mostra presso lo IAT, situato alla base della stessa Torre.

Per qualsiasi informazione sulla mostra, le opere o l’artista si prega di contattare unquadrodite@gmail.com

Ad Sidera

Di Sabino Galante

Torre Civica, Via Pertinace, 36, Albenga (SV)

Fino al 20 agosto

Ingresso riservato ai possessori del biglietto per la visita della Torre

Orari:

  • Dal lunedì al venerdì visite ogni ora (10; 11;12)
  • Sabato e domenica: 10-13 e 15-19 (visite ogni 30 minuti)