Torna l’Imperia Unplugged Festival: Luca Barbarossa, Piji, Naim e molti altri nella nuova edizione

Torna l’Imperia Unplugged Festival: Luca Barbarossa, Piji, Naim e molti altri nella nuova edizione

Torna l’Imperia Unplugged Festival, il festival della buona musica di qualità della città di Imperia, organizzato dall’Associazione Culturale Imperia Musicale, con il Patrocinio di Regione Liguria,Provincia di Imperia e Comune di Imperia, in collaborazione con l’Assessorato alle Manifestazioni del Comune di Imperia.

Giunto alla settima edizione, l’appuntamento nel 2022 è per sabato 13 e domenica 14 agosto dalle ore 21 rispettivamente in Piazza San Giovanni e in Banchina Aicardi a Imperia Oneglia: la prima serata serata vedrá ospite Naim, poliedrico artista e polistrumentista dalle mille sfaccettature, che presenterà il progetto Naim On The Road con il quale sta toccando centinaia di località in tutta Italia in oltre 25.000 km in 200 tappe fra borghi, piazze e meraviglie in una vera e propria visita musicale del Bel Paese. Sul palco, la stessa sera, ascolteremo la giovane cantautrice ingauna Roberta Monterosso, fresca di laurea in Canto Pop al Conservatorio Ghedini di Cuneo e semifinalista al Premio Lunezia 2021, e il cantautore imperiese Eugenio Ripepi che presenterà al pubblico le canzoni del suo ultimo lavoro discografico. In apertura si darà spazio a nuove proposte originali con il format Palco Aperto, dalle 19:30 in poi.

La serata di domenica 14 agosto, invece, vedrà ospite Luca Barbarossa, live per una tappa del suo “Non perderti niente” Tour, il concerto evento dedicato all’omonimo libro, fresco di pubblicazione, che racconta un percorso di vita fatto di incontri sorprendenti, avventure inaspettate, passioni e sogni realizzati. Il cantautore ha da poco pubblicato anche il nuovo singolo “E’ così”, suonato e cantato insieme agli Extraliscio. Sul palco con l’artista romano troveremo anche Piji, cantautore e scrittore attivo da diversi anni nella scena italiana pop/jazz e canzone d’autore/indie che vanta un’incessante attività live oltre ad innumerevoli premi e partecipazioni a rassegne e festival di caratura nazionale. Ad aprire la serata vi sarà il chitarrista e compositore Mauro Vero, che presenterà al pubblico un assaggio delle sue nuove composizioni.

L’ingresso ad entrambe le serate è, come di consueto, gratuito.

Per maggiori informazioni: www.imperiamusicale.it

IMPERIA UNPLUGGED FESTIVAL 2022

13 agosto – p.za San Giovanni, dalle 19:30

Palco Aperto + Eugenio Ripepi + Roberta Monterosso + Naim

14 agosto – Banchina Aicardi, dalle 21

Mauro Vero + Piji + Luca Barbarossa

ingresso libero