Grande successo all’Acciugotto per lo spettacolo in ricordo di Massimo Troisi

Grande successo all’Acciugotto per lo spettacolo in ricordo di Massimo Troisi

Massimo Troisi per una notte ha rivissuto all’Acciugotto  nel porto di Alassio. Ieri sera è stato messo in scena «Secondo me», uno spettacolo teatrale per ricordare il grande attore napoletano. Tutto nasce da un’idea di Gaetano Adiletta. «Massimo Troisi – racconta l’autore dello spettacolo –  è sempre stato un portatore sano di una nuova comicità napoletana. Il mio spettacolo non vuole essere una imitazione, non ne sarei all’altezza. La mia intenzione è quella di ricordarlo tra narrazione immagini e musica e ringraziarlo per il patrimonio artistico che ci ha lasciato. Con tutta l’umiltà possibile e con l’aiuto dei maestri Giangi Sainato e Roberto Matta, ricorderemo anche un suo grande amico e autore di molte musiche dei suoi film, Pino Daniele».

Dichiarano Pier e Anna titolari dell’Acciugotto: “Una serata splendida e grazie a tutti per l’affetto che ci dimostrate sempre”.

Si ringrazia Unieuro Cisano Sul Neva (mega TV per ricordare Troisi) e Dolciaria Conti di Genova (Lo stramondiale ghiacciolo per tutti a fine cena)