Torna Albenga Dreams, manifestazione dedicata al fantasy giunta alla sua settima edizione

Torna Albenga Dreams, manifestazione dedicata al fantasy giunta alla sua settima edizione

A settembre torna Albenga Dreams!

Dopo alcuni anni la location della manifestazione nazionale del fantasy, del fumetto, del games torna ad essere quella del Centro Storico e Piazza del Popolo.

L’evento, giunto alla sua settima edizione, si terrà dal 9 all’ 11 settembre e vedrà la presenza di concerti giornalieri, un concorso Cosplay, convegni, mostre,aree giochi attrezzate, workshop, competizioni a tema, dimostrazioni, giochi aperti a tutti, gruppi di intrattenimento a tematica fantasy – medioevale – fantascienza, area fumetto con ospiti e case editrici, tornei tematici ed eventi tematici.

Un’esperienza che saprà coinvolgerà grandi e piccini, appassionati e non, che potranno vivere l’atmosfera magica del mondo fantasy e magari scattare una foto con il proprio personaggio preferito.

Per poter partecipare alla manifestazione occorre presentare gli appositi moduli scaricabili dal sito del Comune di Albenga ( vedi link http://www.comune.albenga.sv.it/upload/albenga_ecm8/gestionedocumentale/moduloadesionealbengadreams2022_784_18559.pdf ) entro il prossimo 19 agosto.

Il modulo è rivolto alle associazioni che intendono aprire cantine straordinarie, agli espositori non alimentari che saranno collocati in Piazza IV Novembre, alle attività commerciali (bar, ristoranti, gastronomie/laboratori artigianali di alimenti) e food truck che saranno collocati nel controviale di Piazza del Popolo.

Afferma l’assessore agli eventi Marta Gaia: “Dopo un’estate scoppiettante gli eventi proseguiranno a settembre con appuntamenti assolutamente da non perdere. Albenga Drams, giunto ormai alla sua settima edizione, trasformerà il Centro Storico e piazza del Popolo in uno scenario magico dei fumetti e del cos play fondendo la storia con il fantasy.”