Venerdì 26 agosto in Piazza Partigiani ad Alassio torna “Alassio in Bianco 2022”

Venerdì 26 agosto in Piazza Partigiani ad Alassio torna “Alassio in Bianco 2022”

Venerdì 26 agosto in Piazza Partigiani ad Alassio torna Alassio in Bianco 2022, la serata conviviale dove tutto, dal dress code, all’arredo e corredo dei tavoli è rigorosamente bianco.

Piazza Partigiani si tingerà quindi del colore simbolo di eleganza, emozione e galateo. La novità di questa settima edizione sarà l’introduzione dei prodotti De.Co. Per ogni tavolo l’Assessorato al Commercio del Comune di Alassio, ha predisposto un gustoso cadeaux ispirato alle ricette della tradizione alassina.

Savona –La partecipazione è gratuita e aperta a tutti previa prenotazione, fino ad esaurimento posti, all’Ufficio Commercio del Comune di Alassio tramite email all’indirizzo mail specificando nominativo, recapito telefonico e numero partecipanti; insomma un po’ come quando si prenota un tavolo ad un normale ristorante. Le prenotazioni devono pervenire entro e non oltre venerdì 19 agosto.

Il gioco delle parti sta nell’arricchire la propria tavola con un pizzico di glamour ed eleganza: centrotavola, candele, fiori… neanche a dirlo tutto bianco. Sono quindi vietati plastica, carta, lattine e superalcolici, ammesse acqua, vino e spumante secondo la tradizione italiana e qualche succo per i più piccini. Anche le pietanze non devono sottostare al color code e chi lo desidera può rivolgersi a un bar o ristorante per farsi predisporre, su prenotazione un pic nic bianco.

Il tramonto sul mare, la luce del giorno che lentamente si spegne per lasciare che le candele si accendano a creare un’atmosfera di magia… quella di una colonna sonora delicata e altrettanto suggestiva grazie alla musica di Rudy Mas e alla sua performance The Beat Art Concept con Gabry Sax, fino al gran finale sottolineato dal tradizionale sventolio dei tovaglioli.