Riviera Jazz & Blues Festival con i Buttshakers a Varazze

Riviera Jazz & Blues Festival con i Buttshakers a Varazze


Fa tappa a Varazze il Riviera Jazz & Blues Festival con i Buttshakers la sera di giovedì 18 agosto in Piazza Nello Bovani alle ore 21,45.

A Varazze arrivano i The Buttshakers band francese animata da una passione ardente per il Soul. La band guidata dalla carismatica voce della cantante americana Ciara Thompson, si è fatta strada grazie al suo modo appassionato di fare musica, a tratti irruento: i giradischi fumano al calore vibrante dei loro dischi, il dancefloor si infiamma con il loro groove esplosivo!

Il loro è un soul music viscerale e prorompente come la voce e l’immagine di Ciara Thompson. Nel nuovo album ‘Arcadia’ esplorano il lato più consapevole e impegnato della musica afroamericana degli anni ’70, ispirata ai dischi di Gil Scott-Heron, Marvin Gaye o Curtis Mayfield. 

I Buttshakers dal vivo hanno groove da vendere, e un suono potente capace di reggere il confronto con le grandi orchestre soul americane. La band è composta da 6 elementi affiatati voce, chitarra, batteria, basso, trombone, sassofono, che danno vita ad uno spettacolo travolgente. Ciara Thompson non è più una semplice ragazza di St. Louis (Missouri) cresciuta ascoltando standard jazz e classici del blues, ma una front woman capace di trascinare le leggendarie performance della sua band!

Evento gratuito, organizzato da Raindogs House reso possibile dal Comune di Varazze, dalla Fondazione Agostino De Mari e da Coop Liguria .