“Ho seguito la strada fino al mare” di Donato Consiglio alla biblioteca civica di Loano

“Ho seguito la strada fino al mare” di Donato Consiglio alla biblioteca civica di Loano

Venerdì 26 agosto alle 21 presso la biblioteca civica “Antonio Arecco” di Loano si terrà la presentazione del libro “Ho seguito la strada fino al mare” di Donato Consiglio (Edizioni Porto Seguro).

“Chi vivrà vedrà” ripeteva sempre il nonno a Eugenio, quando aveva poco più di due anni. La vita di Eugenio è segnata da una profonda inquietudine, causata dagli eventi vissuti proprio dal nonno poco prima della sua nascita. Scoprirne l’origine diventa per Eugenio l’unico scopo, un’ossessione. Sogni, misteri e riflessioni si susseguono nella sua esistenza. Eppure solo dal mare può veni-re la risposta a tutte le sue domande. Ho seguito la strada fino al mare è il viaggio di Eugenio nella scoperta di sé, delle sue origini e del mondo che lo circonda e che è sempre pronto a stupirlo, perché la realtà non è mai come sembra.

Donato Consiglio, lucano di origine, è residente a Legnano (MI). Ha esercitato la funzione di ispettore del lavoro. Ama scrivere le sue storie con la matita, perché in questo modo può sentire il suono delle parole. “Ho seguito la strada fino al mare” è la sua prima opera narrativa.

Dialogano con l’autore Riccardo Ferrari e Teo Chirico, presidente del Museo del Mare.

L’incontro è stato promosso dall’associazione culturale marinara Lodanum e gode del patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano. Ingresso libero.