Dal 28 agosto al 4 settembre a Pegna torna “Libri di Liguria”

Dal 28 agosto al 4 settembre a Pegna torna “Libri di Liguria”

Giunge alla XLI edizione la rassegna Libri di Liguria organizzata dall’associazione Amici di Peagna, in programma dal 28 agosto al 4 settembre.

Dopo due anni di stop – dovuti alle difficoltà create dall’emergenza Covid- oltre alla consueta serie di serate di incontri con gli autori torna quest’anno l’esposizione dei volumi ad argomento e/o autore ligure editi negli ultimi 3 anni ospitata come tradizione  nella suggestiva cornice di Casa Girardenghi nel borgo medievale di Peagna,frazione del Comune di Ceriale.

L’inaugurazione è prevista per domenica 28 agosto presso Casa Girardenghi alle ore 21; al tradizionale “taglio del nastro” seguirà presso il teatro comunale “Carlo Vacca  l’assegnazione del premio per il “Libro ligure dell’anno” con un omaggio dell’opera dell’artista Gianluca Cutrupi.

Gli appuntamenti successivi, tutti quanti programmati nella location dell’anfiteatro cerialese saranno:

Lunedì 29 agosto alle ore 21: “CRONACHE ALBISOLESI: LA MERAVIGLIOSA STORIA DEL ‘900 DI ALBISOLA” un interessante approfondimento storico sulla tradizione ceramistica  albisolese nel ‘900. Interverrà Antonio Licheri, responsabile del Circolo degli Artisti di Albisola Marina.

Martedì 30 agosto, h 21: “ASPETTI DELLA FOTOGRAFIA IN LIGURIA” protagoniste della serata le proiezioni e i dialoghi con fotografi d’eccezione a cura del Circolo Fotografico San Giorgio BFI-ILFIAP.

Mercoledì 31 agosto, h 21: “LIGURIA GIARDINO D’EUROPA” un excursus tra passato e presente e futuro di splendidi parchi e giardini liguri

L’ultimo appuntamento del ciclo si terrà Giovedì 1 settembre alle ore 21 e vedrà protagonista lo sport: gli autori Francesco Ferrari e Angelo della Rovere racconteranno l’intreccio tra le proprie passioni sportive e narrative, rispettivamente per il gioco del calcio e del basket.

L’associazione “Amici di Peagna” è lieta di tornare a proporre anche la tradizionale esposizione dei LIBRI DI LIGURIA recentemente pubblicati e acquisiti dalla nostra biblioteca grazie principalmente agli omaggi e alla collaborazione degli editori (da lunedì 29 a domenica 4 settembre, a partire dalle ore 17.00).