Dal 3 al 5 settembre e poi dall’8 all’11 settembre 2022 a Imperia il fascino delle signore del mare

Dal 3 al 5 settembre e poi dall’8 all’11 settembre 2022 a Imperia il fascino delle signore del mare

Vele antiche, scafi che sanno come solcare le onde. La bellezza, l’armonia delle forme e del movimento. E un evento glamour e affascinante per chi ama il mare:a Imperia arrivano le signore del mare: dal 3 al 5 settembre per la Classe Dragoni (l’imbarcazione a chiglia più diffusa al mondo nata nel 1929 dalla matita del progettista norvegese Johan Anker) e poi dall’8 all’11 settembre per il vero e proprio Raduno delle Vele d’Epoca, organizzato in collaborazione con Assonautica. Sede consueta Calata Anselmi, ma tutta la città risplenderà alla presenza delle signore del mare.

La passione per il mare, la bellezza degli scafi di una volta che ancora oggi prendono il mare, cercano il vento e si sfidano: le Vele d’Epoca a Imperia sono ormai un evento internazionale che unisce sport, eleganza, tradizione e spettacolo. Dalla prima edizione nel 1986, la manifestazione è cresciuta e oggi ospita imbarcazioni provenienti da tutte le nazioni del mondo.

Saranno giorni di regate in uno specchio d’acqua unico, una tappa imperdibile, da oltre 30 anni, per velisti, curiosi e appassionati. Gli appassionati possono già consultare la Entry list, con gli yacht che parteciperanno a Vele d’Epoca 2022.
Tra tante, da ammirare il “Manitou” che ebbe come armatore John F. Kennedy, “Halloween”, un cutter Marconi del 1926 progettato da William Fife, che, oltre a regatare con grandi successi, ospitò a lungo, negli anni ‘30, il futuro re di Norvegia. 

In programma ad Imperia anche un ricco calendario di eventi, in tutta la città.  

https://www.2343ec78a04c6ea9d80806345d31fd78-gdprlock/veledepoca.imperia/