Un sabato sera dedicato alla musica ad Albenga

Un sabato sera dedicato alla musica ad Albenga

Sabato 27 agosto “La musica gira in Centro” e su Viale Martiri ad Albenga.

Straordinari concerti a partire dalle ore 17.00 animeranno tutte le piazzette del Centro Storico e Viale Martiri che “allungherà” i suoi “Venerdì del Viale” con una serata aggiuntiva a sabato.

Tra i nomi confermati oltre al trio di Paolo Bonfanti ci saranno in rappresentanza della musica locale The Troublemakers, Vico 28  e gli Atrio.

La canzone d’autore rivolgerà la propria attenzione primariamente alla proposta femminile. Artiste indipendenti di primordine tra le migliori nuove proposte saranno Roberta Monterosso, Sue & Sara Velardo, Irene Buselli e Frey.

Girando per il centro sarà piacevole imbattersi nelle atmosfere picaresche e appassionate di Ginez e il Bulbo della ventola o nel coinvolgente set dei Barbagrammi.
Sempre in piazza San Michele in anteprima allo spettacolo di Paolo Bonfanti si potranno gustare le atmosfere della chitarra di Claudio Bellato sostenute dalle percussioni di Leo Saracino.

A chiudere in grande l’evento sarà il concerto di Paolo Bonfanti, uno dei chitarristi italiani più bravi e conosciuti.

Sarà un sabato sera tutto da vivere con il valore aggiunto dell’evento “Calici di musica” che, in Piazza dei Leoni, abbinerà la rinomata produzione locale di vino con la degustazione di tre ricette De.Co. e la magia delle note del pianoforte di Veronica Rudian. 

Si ricorda che per l’evento “Calici di Musica” è necessaria la prenotazione. Per info rivolgersi allo Iat di Piazza San Michele tel: 335 53 66 406.

Il programma completo col dettaglio degli orari sarà distribuito tra i locali del centro e sarà descritto nelle pagine social del Comune di Albenga e del festival “Su la testa”, ma di fatto basterà gironzolare nel centro storico e farsi guidare dalla musica.