A Pigna lavora Federico Lanteri, uno chef per amico

A Pigna lavora Federico Lanteri, uno chef per amico

Si chiama Federico Lanteri, chef pluridecorato con un grande difetto… vittima di una cucina fatta di passione e incontri “extra-terreni”! 

Un personaggio amato e rispettato da buon gustai e colleghi di ogni dove. In questa foto ci troviamo nella sua ultima creatura perfetta… l’Osteria Martini, sita in Via Piazza Castello, 10 a Pigna (IM) e con me un’altro poeta dei sapori e delle tradizioni il Professore “extra terreno” Pierangelo Fazio, matematico perfetto che conscio della sua follia riesce a coltivare eccellenze tropicali come mango, papaya e tanti altri gustosi frutti su un terreno a terrazza a Ventimiglia a pochi km dalla Francia. Un area spettacolare dove si contano oggi oltre 250 piante in rappresentanza di oltre 50 varietà, con un’estensione che ha raggiunto i 4000 metri quadrati di coltivazione.

Cosa hanno in comune questi due personaggi, amore e vita per la preparazione di nuovi gusti abbinati ai sapori del territorio imperiese. Insieme hanno creduto e coltivato uno stile di vita culinario fatto di incontri e matrimoni naturali a 360°. Tutto si può fare, con rispetto, tatto e una leggiadra manipolazione dei prodotti di madre natura. Il loro motto: “prima conoscere e poi realizzare”. Per una liguria tutta da gustare vi invitiamo a segnalarci le vostre gustose esperienze a info@imperiatv.it – Video/News per una Liguria fuori dal comune sempre in onda su www.imperiatv.it