Gran Finale per la Rassegna di teatro itinerante “Il Forte degli artisti 2022” a Forte San Giovanni di Finalborgo

Gran Finale per la Rassegna di teatro itinerante “Il Forte degli artisti 2022” a Forte San Giovanni di Finalborgo


Sabato 3 settembre, l’ultima replica dello spettacolo “SOGGETTI SMARRITI”
Successi e sold out  per  “Soggetti smarriti”, la nuova produzione di teatro itinerante firmata Baba Jaga Arte e Spettacolo, che ha lasciato a bocca aperta tutti gli spettatori che si sono avvicendati replica dopo replica.
Sabato 3 settembre lo spettacolo viene presentato al pubblico per l’ultima volta, offrendo l’occasione – per chi ancora non avesse avuto modo di assistervi- di prendere parte ad un’esperienza unica che fonde il divertimento di una serata a teatro con la scoperta di un luogo incantato: lo splendido Forte San Giovanni, affacciato su Finalborgo. 

Con testi di Chiara Tessiore e regia di Sara Zanobbio e Maria Grazia Pavanello, lo spettacolo porta in scena atmosfere psichedeliche e fumose, ispirate agli anni ‘70 e popolate da personaggi esilaranti, interpretati dai bravissimi Edoardo Ribatto, Alessandro Grima, Riccardo Tortarolo, Federico Ferrando e la stessa Sara Zanobbio nelle vesti di una moderna Arianna che – armata di gomitolo – condurrà piccoli gruppi di spettatori nel labirinto del Forte, tra stanze, scale,cunicoli e terrazze.

Ecco una breve sinossi:
“ … perdersi, smarrirsi, sperdersi: quanti personaggi smarriti abbiamo incontrato nelle fiabe, nei romanzi, nella storia e quante volte ci siamo identificati con loro? Ma dove vanno a finire i personaggi che si perdono? Dove stanno mentre cercano di ritrovar la strada? E se si rifugiassero tutti in un posto … in un castello? E se, in quel castello vi ci ritrovaste anche voi? Riuscireste a ritrovare la via d’uscita… O restereste anche voi lì, intrappolati dal dubbio dallo smarrimento, dalla confusione? “Benvenuti tra i soggetti smarriti” riuscirete a ritrovare la strada? “

Tutti gli appuntamenti de “Il Forte degli artisti” – realizzati grazie al contributo del Comune di Finale Ligure e di Fondazione De Mari in collaborazione con Direzione Regionale Musei Liguria – saranno organizzati su tre orari di ingresso (alle 19, alle 20.30, alle 22) con numero di posti limitati per ogni turno, pertanto è fortemente consigliata la prenotazione online sul sito www.teatrodelleudienze.org .
All’interno del Forte, il pubblico verrà ulteriormente diviso e accompagnato tra le tappe delle
rappresentazioni in totale sicurezza. Si raccomandano scarpe comode.

Dalle ore 17.30 alle 21.30 sarà inoltre possibile visitare, ad ingresso libero, il Teatro Aycardi e il Palazzo del Tribunale, dentro Finalborgo. Entrambi i siti saranno allestiti con installazioni in dialogo con i temi e la storia dello spettacolo “Soggetti smarriti” per creare un’esperienza immersiva di teatro itinerante e diffuso.
Sono previste numerose agevolazioni e riduzioni al costo del biglietto e l’ingresso è gratuito per gli under25. 
Per informazioni, prenotazioni e acquisto dei biglietti visitare il sito
www.teatrodelleudienze.org . E’, inoltre, possibile contattare telefonicamente Baba Jaga Arte e Spettacolo al numero 3515699339 o all’indirizzo e-mail teatrodelleudienze@gmail.com .