Alberto Camerini al “Pigalle” di Albenga, l’Arlecchino del rock Italiano

Alberto Camerini al “Pigalle” di Albenga, l’Arlecchino del rock Italiano

E’ un mese tutto da vivere quello di settembre al «Pigalle» di piazza Corridoni ad Albenga. Sarà come fare un bel tuffo nel passato con i grandi artisti che hanno fatto la storia della musica leggera italiana, ma anche del cinema. Sabato sera, a partire dalle 21, il super ospite è Alberto Camerini, una delle icone della musica italiana degli anni 80.

«Dalle sonorità in chiave rock dei primi anni ottanta Camerini – afferma l’organizzatore dell’evento e patron del Pigalle di Albenga – è considerato l’ «Arlecchino del rock italiano» per la gestualità che caratterizza le sue esibizioni dal vivo (che richiamano le movenze stilizzate della maschera bergamasca). Ma tutti lo ricordano anche per la diretta citazione che ne ha fatto in uno dei suoi brani di maggior successo ovvero «Rock’n’Roll Robot». E’ un artista che più volte è comparso nel «I migliori anni» di Carlo Conti. Si è esibito con maggior frequenza in concerti live, spesso accompagnato da diverse band. L’anno scorso, a sedici anni dalla pubblicazione del suo ultimo album, ha presentato ul suo canale YouTube tre nuovi brani: «On danse», «Sushi bar» e «Chitarra romana».

Lunedì, invece, sarà la volta di Ugo Conti e la sua band, un un attore di grande successo, ricordato da molte persone come la spalla di Diego Abatantuono. Quindi si proseguirà martedì con Marco Ferradini. Altra tappa della programmazione del «Pigalle» non meno importante quella di venerdì con i Jalisse, che nel 1997 vinsero il Festival di Sanremo, nella categoria «Big», con il brano «Fiumi di parole». Sabato 10 settembre sera con Max Corfini New Trolls, domenica 11 settembre con Andrea Casta che ha girato 28 nazioni, suonando all’incirca in 200 concerti l’anno con oltre 1 milione di spettatori dal vivo. Negli ultimi anni è seguitissimo sui social. Domenica 18 settembre il super ospite del «Pigalle» sarà Christian De Sica.

Per prenotare il tavolo è bene telefonare al numero 366.9753221.