Al “Pigalle” di Albenga in arrivo Marco Ferradini

Al “Pigalle” di Albenga in arrivo Marco Ferradini


Marco Ferradini, per tutti, è il famoso cantautore della canzone «Teorema», scritta insieme al suo amico Herbert Pagani, nell’ormai lontano, 1981. L’artista, nato a Como nel 1949, sarà protagonista della serata live martedì 6 settembre alle 21 al «Pigalle» di piazza Corridoni ad Albenga.

Il cantante lombardo, fin da giovanissimo, ha cominciato a studiare canto, suonando la chitarra, e gradualmente ha maturato la consapevolezza di avere una bella voce, intonata, e soprattutto inconfondibile. Ha cominciato così a frequentare le case discografiche e le sale d’incisione milanesi, nelle quali si è proposto con successo come corista per lo più nei jingle pubblicitari e nelle sigle di alcuni famosi cartoni animati. Nel frattempo, ha iniziato a scrivere canzoni, ed è proprio con un suo brano, «Quando Teresa verrà», che nel 1978 ha partecipato al Festival di Sanremo, ma «Teorema» resta in assoluto la sua canzone più conosciuta.   

Nella stessa serata in consolle del Pigalle ci sarà Andrea Poggio, uno dei dj più affermati della Liguria

La produzione della serata è firmata da Raf Denaro, patron del «Pigalle» che ha deciso, per il mese di settembre, di portare ad Albenga artisti del passato per una programmazione revival. Venerdì serata revival con i Jalisse. Sabato 10 settembre sera si esibirà invece Max Corfini New Trolls, domenica 11 settembre Andrea Casta; lunedì 12 settembre in arrivo Ivan Cattaneo che recupera la data di giovedì 1 settembre, il 14 settembre ci sarà Stefano Chiodaroli con Mauro Villata di Colorado, il 15 settembre Alberto Camerini che recuperata la data di sabato 3 settembre, il 16 settembre I Trilli. Domenica 18 settembre il super ospite del «Pigalle» sarà Christian De Sica.