I Trilli ad Albenga per la chiusura della tournée estiva

I Trilli ad Albenga per la chiusura della tournée estiva

«Trilli show» venerdì sera alle 21 al «Pigalle» di piazza Corridoni. «I Trilli con il loro spettacolo musicale – spiega il patron del «Pigalle» Raffaele Denaro –  saranno protagonisti di un viaggio tra le canzoni più significative e conosciute del panorama musicale genovese, molte di spirito umoristico – fra cui le intramontabili e popolarissime Trilli trilli, Olidin olidena, A l’ea unn-a figetta e O trillalero – e altre di carattere più intimistico – Ma se ghe penso, Piccon dagghe cianin e il successo sanremese del 1984 Pomeriggio a Marrakech». I Trilli ad Albenga mancano da alcuni anni, le ultime due esibizioni risalgono alle partecipazioni presso il teatro Ambra per il premio della «Fionda di Legno» organizzata dai Fieui dei Caruggi.

Torneranno in versione acustica con Vladi Zullo, figlio di Pippo storico fondatore del duo ligure più famoso di sempre, insieme al suo socio Pucci entrambi mancati prematuramente rispettivamente nel 2007 e nel 1997.

La serata dei Trilli, dopo un’estate che ha visto più di venti concerti nelle piazze della Liguria, concluderà la stagione presso il  «Pigalle». A suonare con Vladi, i chitarristi Davide e Alessandro De Muro quest’ultimo il più giovane della band, fra l’altro fresco vincitore dell’ultima edizione del festival dialettale ligure e il polistrumentista Fabrizio Salvini. Quella dei Trilli è una storia tipica genovese e della Liguria dove la musica continua, tra tradizione e modernità, strizzando l’occhio al passato e guardando al futuro. La musica, come in ogni spettacolo del gruppo, scandirà la narrazione, rendendo il tutto ancora tutto più suggestivo ed emozionante.