Sabato il gran finale de “Il Forte degli artisti 2022” a Forte San Giovanni di Finalborgo

Sabato il gran finale de “Il Forte degli artisti 2022” a Forte San Giovanni di Finalborgo

Gran Finale per la Rassegna di teatro itinerante “Il Forte degli artisti 2022” a Forte San Giovanni di Finalborgo

Sabato 17 settembre, l’ultima replica dello spettacolo “SOGGETTI SMARRITI”
Successi e sold out  per  “Soggetti smarriti”, la nuova produzione di teatro itinerante firmata Baba Jaga Arte e Spettacolo, che ha lasciato a bocca aperta tutti gli spettatori che si sono avvicendati replica dopo replica.
Sabato 17 settembre lo spettacolo viene presentato al pubblico per l’ultima volta, offrendo l’occasione – per chi ancora non avesse avuto modo di assistervi- di prendere parte ad un’esperienza unica che fonde il divertimento di una serata a teatro con la scoperta di un luogo incantato: lo splendido Forte San Giovanni, affacciato su Finalborgo. 

Con testi di Chiara Tessiore e regia di Sara Zanobbio e Maria Grazia Pavanello, lo spettacolo porta in scena atmosfere psichedeliche e fumose, ispirate agli anni ‘70 e popolate da personaggi esilaranti, interpretati dai bravissimi Edoardo Ribatto, Alessandro Grima, Riccardo Tortarolo, Federico Ferrando e la stessa Sara Zanobbio nelle vesti di una moderna Arianna che – armata di gomitolo – condurrà piccoli gruppi di spettatori nel labirinto del Forte, tra stanze, scale,cunicoli e terrazze.

Ecco una breve sinossi:
“ … perdersi, smarrirsi, sperdersi: quanti personaggi smarriti abbiamo incontrato nelle fiabe, nei romanzi, nella storia e quante volte ci siamo identificati con loro? Ma dove vanno a finire i personaggi che si perdono? Dove stanno mentre cercano di ritrovar la strada? E se si rifugiassero tutti in un posto … in un castello? E se, in quel castello vi ci ritrovaste anche voi? Riuscireste a ritrovare la via d’uscita… O restereste anche voi lì, intrappolati dal dubbio dallo smarrimento, dalla confusione? “Benvenuti tra i soggetti smarriti” riuscirete a ritrovare la strada? “

Tutti gli appuntamenti de “Il Forte degli artisti” – realizzati grazie al contributo del Comune di Finale Ligure e di Fondazione De Mari in collaborazione con Direzione Regionale Musei Liguria – saranno organizzati su tre orari di ingresso (alle 19, alle 20.30, alle 22) con numero di posti limitati per ogni turno, pertanto è fortemente consigliata la prenotazione online sul sito www.teatrodelleudienze.org .
All’interno del Forte, il pubblico verrà ulteriormente diviso e accompagnato tra le tappe delle
rappresentazioni in totale sicurezza. Si raccomandano scarpe comode.

Dalle ore 17.30 alle 21.30 sarà inoltre possibile visitare, ad ingresso libero, il Palazzo del Tribunale, dentro Finalborgo. Il Palazzo sarà allestito con installazioni in dialogo con i temi e la storia dello spettacolo “Soggetti smarriti” per creare un’esperienza immersiva di teatro itinerante e diffuso.
Sono previste numerose agevolazioni e riduzioni al costo del biglietto e l’ingresso è gratuito per gli under25. 
Per informazioni, prenotazioni e acquisto dei biglietti visitare il sito
www.teatrodelleudienze.org . E’, inoltre, possibile contattare telefonicamente Baba Jaga Arte e Spettacolo al numero 3515699339 o all’indirizzo e-mail teatrodelleudienze@gmail.com .