A Imperia la seconda edizione del brevetto cicloturistico Seekom 2022

A Imperia la seconda edizione del brevetto cicloturistico Seekom 2022

Va in scena domenica 2 ottobre la seconda edizione del brevetto cicloturistico Seekom 2022 organizzato dalla Blu di Mare-Circolo Parasio in collaborazione con l’ente di promozione sportiva C.S.A.In. Punto di ritrovo il campetto di mountainbike in zona San Lazzaro a Imperia con iscrizioni dalle 7.30 e partenza alla “francese” dalle ore 8.00.

La partecipazione e’ aperta a tutti i ciclisti con tessera agonistica (sul percorso lungo) e con tessera anche solo cicloturistica (sul percorso corto.) Per coloro che non dispongono di tessera di un ente o di una federazione e’ possibile fare la tessera giornaliera in loco con sovrapprezzo di euro 10. Come da disposizioni ministeriali e’ necessario presentare il certificato medico per poter ottenere la tessera

giornaliera e per essere coperto dal punto di vista assicurativo durante

tutto l’evento.

Il brevetto cicloturistico e’ una disciplina del ciclismo particolarmente apprezzata da chi adora il ciclismo lento e sostenibile che sta richiamando tanti utenti specialmente dopo il Covid.

Per partecipare basta una bicicletta di qualsiasi genere(ammesse anche ebike), il casco e un cellulare. Alla partenza vi viene fornita una traccia con i punti da dover “raggiungere e sbloccare con il proprio cellulare”  per portare a termine la propria prova. Tutti coloro che terminano la prova ricevono il premio finale ossia il certificato e un rinfresco organizzato dalla associazione presso il luogo di partenza.

Verranno premiate le societa’ piu’ numerose e la prima assoluta sara’ dichiarata vincitrice dell’evento. Inoltre verra’ assegnato il titolo di campione regionale cicloturismo su strada C.S.A.In alla prima societa’ affiliata con l’ente.

L’invito a tutti i partecipanti e’ di divertirsi in compagnia o da soli

e guastarsi lo splendido paesaggio ligure e perche’ no, fermarsi a fare

tante foto senza fretta. Durante il vostro viaggio sicuramente non

mancheranno locali e punti panoramici per riprendersi dall’impresa!

Per informazioni www.teambludimare.it o 3287594760 Luca