Sotto le torri di Albenga torna «Corriamo la Fionda»

Sotto le torri di Albenga torna «Corriamo la Fionda»

Sotto le torri albenganesi torna oggi «Corriamo la Fionda», organizzata dai «Fieui di caruggi» e dall’associazione sportiva «Albenga Runners». La manifestazione, consistente in una corsa/camminata ludico motoria della lunghezza di circa 3,7 km con ritrovo in piazza del Popolo dalle 15 e con partenza fissata alle 16. Il percorso, dalle caratteristiche estremamente agevoli, si svilupperà attraverso viale Martiri della Libertà, viale Italia, lungomare Cristoforo Colombo con direzione foce, via dei Deportati Albenganesi, lungocenta Croce Bianca e quindi in un giro interno alle mura del centro storico, per concludersi nei pressi di Largo Doria.

Lo scopo dell’evento è totalmente benefico: il ricavato delle iscrizioni verrà, infatti, devoluto per contribuire all’acquisto di un ecocardiografo per l’ospedale Santa Maria di Misericordia.

Gli organizzatori invitano tutti coloro che vorranno contribuire a quest’importante iniziativa solidale, partecipando ad un evento che promette di essere una festa in movimento, ad aderire iscrivendosi in massa come già avvenuto nelle edizioni degli anni passati.