Al via l’”Accademia dell’arte di educare“ con il contributo del Comune di Camporosso

Al via l’”Accademia dell’arte di educare“ con il contributo del Comune di Camporosso

Al via l’”Accademia dell’arte di educare“, condotta dalle psicologhe e psicoterapeute del centro d’ascolto Noi4You, con il contributo del Comune di Camporosso, che ha concesso gli spazi del centro “Giovanni Falcone” per l’incontro e per intrattenere i bambini nel baby parking.

Il ciclo di tre incontri inizierà mercoledì 12 ottobre, alle ore 20.30, con il meeting della dr.ssa Patrizia Sciolla, dal titolo “Come trasmettere l’autostima ai nostri figli ed ai nostri alunni”. 

“L’”Accademia” è rivolta particolarmente a genitori ed insegnanti – commenta l’associazione – ma in realtà può essere un ottimo spunto per riflettere su come l’educazione che abbiamo ricevuto possa influenzarci! Specie in epoca di pandemia ci occupiamo della salute fisica ma ci preoccupiamo altrettanto su come favorire la crescita psicologica e l’equilibrio mentale dei ragazzi? Molti dei disturbi infatti avvengono in età molto giovanile (depressione, abbandono scolastico, ansia, anoressia) a volte anche prima dei 13 anni! Prevenire vuol dire potenziare i sistemi di difesa e tutela del benessere psichico. Vi aspettiamo per ragionare insieme sui possibili fattori che possono aumentare l’autostima, l’autonomia e la responsabilità, per promuovere e rafforzare il loro benessere psicologico”.