Laigueglia, Massimo Schiavon ha ricevuto a Noto il premio «Honos 2022», sezione Humanitas

Laigueglia, Massimo Schiavon ha ricevuto a Noto il premio «Honos 2022», sezione Humanitas

Massimo Schiavon, nella duplice veste di operatore culturale e di cantautore nonché direttore di «Queste piazze davanti al mare» ha ricevuto a Noto, in provincia di Siracusa il premio «Honos 2022», sezione Humanitas, per il suo impegno benefico per ospedali, scuole o comunità. Un premio in memoria Goran Kuzminac, cantautore, chitarrista e medico italiano.

Il premio «Honos» è dedicato a coloro che, con dignità e disciplina, hanno ottenuto con le «proprie forze» un tassello d’onore esemplare nel grande puzzle sociale. 

Dal 2012 Schiavon si occupa di coniugare musica e solidarietà collaborando a progetti benefici della Gaslini Onlus di Genova, divulgandone anche tramite concerti le idee sul territorio. I riconoscimenti ottenuti dall’album, portano alla partecipazione, in qualità di ospite al Tenco nel 2013. Per Schiavon è di imminente uscita il prossimo album «Genova Milano» tutto costruito su duetti con artisti liguri e milanesi, tra cui spicca la collaborazione col grande Vittorio De Scalzi.