Evento teatrale a favore dell’associazione “Prendiamoci per mano A.P.S.”

Evento teatrale a favore dell’associazione “Prendiamoci per mano A.P.S.”

L’associazione “Prendiamoci per mano A.P.S.” di Albenga promuove per sabato 22 ottobre all’Ambra di Albenga lo spettacolo teatrale ”I maneggi pe maja ‘na figgia” di Nicolò Bacigalupo , celeberrima piece di Gilberto Govi, rappresentato dalla compagnia di prosa “La Torretta” di Savona.

Tale evento è finalizzato alla raccolta di fondi da destinare al progetto “Sail 4 Parkinson Liguria” che l’associazione sta organizzando per il mese di aprile 2023 nel ponente savonese. La “Sail” è una proposta di esperienza di barca a vela ed attività motorie legate al mare  per i malati di Parkinson e per i loro caregivers.

Il progetto ha l’obiettivo  di illustrare e dimostrare ai pazienti e ai loro familiari (caregivers) la significatività dei benefici che i pazienti affetti da malattia di Parkinson possono ottenere con la pratica attiva di attività complementari come discipline sportive, artistiche e arteterapeutiche.  Verrà dimostrato come sia possibile realizzare un nuovo modello di assistenza al malato e al familiare o “caregiver” e come e perché questo modello debba essere incentrato sulla persona. Per consentire ciò abbiamo già sperimentato come la vela, le attività marine e terrestri nella natura, il teatro, la danza, la musica e anche la pittura si sono dimostrate armi molto efficaci.  L’obiettivo principale di questo progetto non è la performance artistica o sportiva, bensì il percorso di apprendimento, costruzione e realizzazione che l’artista o lo sportivo compie per il raggiungimento dei suoi obiettivi.

Vi aspettiamo sabato 22 ottobre 2022 alle ore 21 presso il teatro Ambra di Albenga: contribuirete alla realizzazione di questo importante obiettivo.

E’ possibile acquistare i biglietti in prevendita presso:
Edicola Serena, via Dalmazia,137, Albenga

Ottica Ottobelli, via Medaglie d’Oro, 39, Albenga

Tabaccheria Fortini,regione Antognano,57, Albenga

Alla Chiocciola Caffè &Cucina, via Aurelia,227, Ceriale

P.A. Croce Bianca, piazza Petrarca, Albenga

o prenotare ai numeri  335.5480962 – 351.5459813

Inoltre il biglietto sarà acquistabile la sera dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro Ambra.

Biglietto erogazione liberale suggerita minimo € 10,00