La Floricoltura Vivai Michelini di Borghetto Santo Spirito promuove Garden Festival d’Autunno

La Floricoltura Vivai Michelini di Borghetto Santo Spirito promuove Garden Festival d’Autunno

Sabato 15 ottobre, la Floricoltura Vivai Michelini di Borghetto Santo Spirito, nell’ambito dell’iniziativa nazionale Garden Festival d’Autunno, organizza una festa per celebrare quella che ormai è da considerarsi una seconda primavera.

“L’autunno – spiega Davide Michelini, titolare dell’Azienza e vicepresidente dell’Associazione Italiana Centri Giardinaggio (AICG) che promuove l’iniziativa in oltre 80 garden d’Italia – è una stagione di rinascita: i suoi colori e il suo calore fanno nascere in ognuno di noi un desiderio di rigenerazione, profumi di sottobosco e di castagne, di natura e di relax…anche nella propria casa magari con un bel bicchiere di vino davanti ad un caminetto acceso, una coperta e un buon libro, circondati da quella natura che ormai sempre più desideriamo avere in casa, attorno a noi, a portata di mano, perché ci fa bene”.

Terrazzo, balcone, giardino, frutteto (possibile anche in balcone ormai) e bagno, 5 location da visitare in azienda con gli occhi dell’autunno; 5 moodboard dove sarà possibile scattare selfie e foto dal sapore autunnale, al grido dello slogan “Rigenera. Un mq alla volta” come a ribadire la necessità di stare bene, dopo il caldo torrido dell’estate e di prepararsi a un inverno incerto in cui, mentre la natura riposa, l’uomo è invece incessantemente costretto a continuare a produrre. Cosa c’è di meglio allora di realizzare- anche nel piccolo della propria casa – un mini paradiso naturale che ci accolga a fine giornata?

Heuchera, Agastace, Buddleia davidii (detta anche albero delle farfalle), Oenothera, Gardenia, Salvie da fiore Abelie e Graminacee, Pothos, Monstera, Felci e molto altro: un universo da scoprire dal bellissimo foliage sia per esterno sia per interno coi loro colori caldi, bacche e frutti.

Sabato pomeriggio 15 ottobre dalle 15:30 Davide Michelini ci introdurrà a tutti i segreti della cura di queste e molte altre piante, suggerendo accostamenti contemporanei e novità.

Il tutto accompagnato dalla voglia di stare insieme: verranno offerti una degustazione di vini; barbera, dolcetto, moscato e spumante (a cura dell’azienda agricola Cascina San Giovanni di Calamandrana, AT) e una degustazione di succhi di frutta a base di fiori eduli, begonie principalmente (un fiore da bere e da mangiare buono e naturale) prodotti dal nuovo marchio Tastee.it, che nasce sul territorio per proporre prodotti buoni, sani e originali lavorati artigianalmente  e senza compromessi.  

E poi caldarroste, il simbolo vero e proprio dell’autunno che verranno offerte a chiunque venga a trovarci per condividere con noi questo pomeriggio di festa. E per finire un buon caffè Lavazza.

Durante il pomeriggio, i clienti che avranno con loro i propri bambini non dovranno preoccuparsi perché un operatore del Ludogarden Fattoria Didattica terrà impegnati i più piccoli con un lavoretto d’autunno mentre gli adulti potranno godersi appieno la passeggiata con Davide e le degustazioni.

Durante l’iniziativa e per tutto il mese di novembre sarà possibile per i più piccoli scattare un selfie con Stuart: il celebre Minion di Cattivissimo realizzato in paglia e stoffa,  spuntato fra le bellissime zucche che in questo periodo costellano il garden, proprio al suo ingresso e che attende i nostri piccoli amici e non solo.