A Genova si girano le scene di una nuova serie tv per Netflix

A Genova si girano le scene di una nuova serie tv per Netflix

 Un consigliere comunale chiede chiarimenti alla giunta di Genova su improvvisi divieti di parcheggio comparsi in alcune strade e piazze e scopre che nel capoluogo ligure si sta girando una nuova serie Netflix.

Il titolo, ancora provvisorio, è Criminel, ed è prodotta dalla società tedesca Wiedemann & Berg Film, celebre in Italia per la serie Dark, prima fiction Netflix tedesca in assoluto. La regia è dell’austriaco Marvin Kren che ha diretto anche 4 Blocks, altra serie Wiedermann & Berg. La sceneggiatura è di Benjamin Hassler.  

La notizia è emersa durante la seduta di oggi del consiglio comunale durante la quale il consigliere Nicholas Gandolfo (Lista Toti) ha chiesto alla giunta chiarimenti su alcuni improvvisi divieti di parcheggio attivi da domenica scorsa al 25 ottobre “in quartieri dove già è molto difficile trovare un posto auto”.

A svelare qualche dettaglio sul nuovo set è l’assessore al Marketing territoriale Francesca Corso che ha ricordato le opportunità economiche che il settore cinematografico genera offrendo visibilità a Genova. L’assessore alla Mobilità Matteo Campora ha spiegato che in futuro sarà data più attenzione al preavviso alla popolazione mentre la polizia locale controllerà che tutti i parcheggi non occupati per esigenze tecniche siano lasciati a disposizione degli abitant