Savona, dopo tre anni il Teatro “Don Bosco” ha riaperto il suo sipario

Savona, dopo tre anni il Teatro “Don Bosco” ha riaperto il suo sipario

 Dopo una sosta forzata di tre anni il Teatro “don Bosco” di via Piave 13 ha riaperto il suo sipario inaugurando la ventunesima rassegna di prosa. Ha ripreso così, con tante speranze e grande impegno, la serie di appuntamenti con le compagnie amatoriali, che, come sempre, apporteranno il loro tributo di allegro intrattenimento con una particolare attenzione al teatro dialettale.

Ha aperto le “danze” La Torretta, la compagnia di casa, con la commedia “Gildo Peragallo ingegnere”, una delle più celebri del repertorio di Gilberto Govi, che ha incontrato il grande apprezzamento del pubblico presente. La prossima rappresentazione sarà domenica 23 ottobre alle ore 16 con la compagnia genovese San Fruttuoso, che interpreterà il testo dialettale di Giancarlo Migliorini “Inamoase a settant’anni”.

Il desiderio della Direzione è “riprendere un poco alla volta anche altre manifestazioni di spettacolo e cultura, com’è stato nel passato”. Presso il teatro è in distribuzione il programma dell’intera stagione ed è possibile avere informazioni aggiornate consultando il sito web teatrodonbosco.org e il neonato profilo Instagram tea.trodonbosco.