Alla scoperta di un marchio storico “Ottica Vista Center” che viaggia verso il mezzo secolo di vita

Alla scoperta di un marchio storico “Ottica Vista Center” che viaggia verso il mezzo secolo di vita

Alassio. Si appresta a festeggiare il mezzo secolo di vita l’«Ottica Vista Center». Un marchio commerciale storico che, nel corso degli anni, si è fatto conoscere in Veneto, Piemonte e Liguria.

Correva l’anno 1973 quando Anna Maria Bertazzo, mamma di Gian Marco Vecchiatti, appena diplomata in ottica, aveva aperto il primo negozio sotto la Mole. Poi, nel 1988, la sua attività si era spostata ad Asti, altra tappa che ha segnato la storia della sua famiglia. L’ottica infatti ha una tradizione di lusso per i Bertazzo. Già il nonno di Anna Maria Bertazzo era ottico ad Este, in Veneto. Nel corso degli anni l’attività si è molto ampliata tanto che si è ben consolidata in Riviera: ad Alassio, Loano.

Tutti i negozi sono improntati con lo stesso format identificativo, con gli arredi bianchi e il mare come leit motiv. Quello di Alassio è collocato nella centralissima piazza Partigiani, all’angolo con corso Dante, a poche centinaia di metri dal celebre Muretto della famiglia Berrino.

Con una superficie di 110 metri quadrati e ben 7 vetrine, il centro, in cui lavorano due diplomate in ottica, è caratterizzato da un’offerta ampia e variegata. Il negozio è dotato di strumentazione d’avanguardia per lo screening di tutti i principali deficit visivi e ospiterà più studi con specialisti in ottica, optometria e ortottica.

Nel negozio di Alassio vengono proposte tutte le più grandi griffe, ma anche occhiali vintage originali e montature di design. L’obiettivo è calibrare l’offerta a seconda della clientela.

Ottica Vista Center

ASTI: Corso Alfieri 280 e Via Garibaldi 25

LOANO (SV): Via Garibaldi 117

ALASSIO (SV): Piazza Partigiani 1