«Breakfast campus» e «Il 2023 è già domani» doppio appuntamento martedì 25 e mercoledì 26 ottobre dedicato alla formazione per gli operatori dell’ospitalità promosso da Upa e GpStudios

«Breakfast campus» e «Il 2023 è già domani» doppio appuntamento martedì 25 e mercoledì 26 ottobre dedicato alla formazione per gli operatori dell’ospitalità promosso da Upa e GpStudios

«Masterclass di Alta Formazione» martedì 25 ottobre al «Loano2 Village». Si tratta di un «Breakfast Campus», un format innovativo che unisce workshop e formazione, pensato per dare concretezza e soluzioni agli imprenditori dell’ospitalità per quanto riguarda il tema della prima colazione e della ristorazione in hotel. L’iniziativa nasce da un’idea di «GpStudios» in collaborazione con i migliori partner specializzati nella prima colazione, nel servizio e in tutte le occasioni di consumo in area food and beverage. Un percorso di valore concreto con teoria e pratico applicata, guidato da un team di docenti consulenti specializzati. L’obiettivo è quello di fornire ai partecipanti una panoramica su tutte le possibili soluzioni, i servizi, i prodotti, le innovazioni e i trend del mercato, per dare vita a un breakfast vincente. Dopo il successo della prima edizione, Breakfast Campus si evolve e diventa itinerante per declinare i contenuti rispetto alle specificità dei singoli territori.

Mercoledi 26 ottobre poi è previsto un seminario dalle 14,30 alle 17,30 che vede come relatore Giacomo Pini. Si parlerà del modello di gestione per organizzare al meglio il tariffario del 2023. Il prezzo è un elemento variabile, che si evolve con l’attività e con il mercato in cui essa opera. Esso deve essere determinato in modo da rendere sostenibile un modello di business, ma anche in modo da soddisfare le aspettative e i bisogni della propria clientela, considerando non solo la redditività ma anche il contesto economico generale.

«Il 2023 è già domani: il modello di gestione per organizzare al meglio i prezzi del 2023». «Il titolo – fanno sapere gli organizzatori – già racchiude molto delle tematiche che verranno affrontate nel corso del seminario altamente interattivo organizzato dall’Unione provinciale degli albergatori in collaborazione con «GpStudios», azienda specializzata nella consulenza Alberghiera ed Elastic Hotel con Paolo Debellini la parte revenue. I temi più caldi che attanagliano gli albergatori e che verranno affrontati e analizzati vanno dal controllo dei costi, quali costi, come analizzarli, come considerarli alla luce dei rincari in crescita su tutti i fronti, le logiche che determinano la costruzione del prezzo, la strategia di pricing in relazione ad una domanda dinamica e che sempre più cerca il prezzo prima del servizio. Tutta l’area della ristorazione, croce e delizia delle imprese, come strutturare l’offerta, venderla e gestirla con la maggior flessibilità possibile».

«Gpstudios» per questo evento metterà in campo due formatori di lunga esperienza, Giacomo Pini volto noto in Liguria e Francesca Cognigni Direttore Operativo in gpstudios con la sua lunga esperienza proprio su progetti di consulenza nell’ospitalità.