Alassio in Rosa per Alessia: gli ultimi appuntamenti

Alassio in Rosa per Alessia: gli ultimi appuntamenti

Ultimi appuntamenti della rassegna Alassio in Rosa per Alessia, l’iniziativa che l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Alassio organizza ogni mese di ottobre, aderendo alla Campagna dell’Airc per la prevenzione e la ricerca contro il tumore al seno.
“Anche quest’anno – spiegano Patrizia Mordente e Cinzia Salerno, rispettivamente Assessore e Consigliera alle Pari Opportunità del Comune di Alassio – ci siamo attivate coinvolgendo, insieme ad Airc le associazioni e le istituzioni che da sempre ci affiancano in questo percorso con l’obbiettivo di sostenere la campagna dell’Airc”.

Giovedì 27 ottobre torna la seconda edizione di Alassio Drink Pink, la versione tutta al femminile del contest per barman e barmaid pensato e organizzato da Leila Mawjii. Per il secondo anno consecutivo le studentesse dell’Istituto Alberghiero Giancardi Galilei Aicardi saranno chiamate a creare un drink ispirato alla mondo femminile.
Giovedì mattina, presso il Liquid Cocktail Bar di Alassio la prova sul campo: preparare, illustrare e decorare la propria creazione davanti ai giudici Luca e Vasco del Liquid e Paolo dell’Ubrecche, ma anche Daniela Vio, Ivonne De Martin Pinter e Luisella Banchieri dello Zonta Club e da alcune socie della neonata Fidapa.
Renata Cantamessa “Fata Zucchina” e Fidapina della sezione di Alassio condurrà la gara.
Venerdì 28 ottobre alle 11.30 presso l’Istituto Alberghiero Giancardi Galilei Aicardi si terrà invece la cerimonia di premiazione alla presenza delle presidenti di Zonta, Barbara Montagna, e Fidapa, Cinzia Salerno​

​Sempre venerdì 28 ottobre ottobre, ma alle ore 18 presso la Ex Chiesa Anglicana in Alassio sarà la splendida cornice del concerto di musica celtica a cura del trio Celtic Dream.
“L’evento – spiega Cinzia Salerno – sarà intitolato alla memoria della Prof.ssa Daniela Aicardi, docente di letteratura italiana all’Itis di Albenga, recentemente scomparsa dopo una lunga malattia. Daniela è stata socia Fidapa della sezione di Albenga, e qui ha ricoperto il ruolo di Presidente nel biennio associativo 2019-2021. Abbiamo voluto ricordarla in un contesto di gioia”.
L’evento aperto al pubblico con offerta libera, si concluderà con un rinfresco organizzato dall’Istituto Alberghiero di Alassio. L’intero ricavato sarà devoluto all’Airc.

Doppio appuntamento per il 30 ottobre. Al mattino la cittadinanza sarà chiamata a partecipare ad una dinamica Passeggiata in Rosa con ritrovo alle ore 10 in Piazza Doria.
L’iscrizione è ad offerta libera e per i primi 70 iscritti è previsto l’omaggio di una maglietta e di una spillina AIRC. L’arrivo è al Pontile Bestoso. Da qui per il gran finale i podisti saranno accolti da Perlecò per un aperitivo conviviale offerto dallo stesso Perlecò in collaborazione con la panetteria Canepa e con il distributore di bevande Nino Fioroni.​

Ultimo, ma solo in ordine di tempo, l’appuntamento della sera alle 20,30 con la Charity Dinner presso il Ristorante Sail In di Alassio dove lo chef Gianpiero Colli ha già pensato ad un menù dedicato per condurre gli ospiti alla scoperta dei sapori del nostro territorio arricchiti della straordinaria fantasia ed estro che da sempre caratterizza il menù del suo ristorante.​