Sinergia tra Collegio Fiaip Savona & e l’Ente Futura di Confartigianato

Sinergia tra Collegio Fiaip Savona & e l’Ente Futura di Confartigianato

Un corso per formare nuovi agenti, si rafforza l’intesa tra il Collegio Fiaip di Savona e l’Ente Futura di Confartigianato

«L’obiettivo è fornire conoscenze e competenze in un corso articolato in 120 ore  per studiare  le discipline  tecniche e  giuridiche, quali la legislazione sulla professione dell’agente immobiliare, il diritto civile e tributario e gli elementi di estimo, catasto ed urbanistica. Per partecipare al corso è necessario possedere il diploma di scuola secondaria oppure un titolo equipollente conseguito all’estero con traduzione giurata dello stesso. Al termine del corso l’utente sarà abilitato a sostenere l’esame presso la  Camera di Commercio che, in caso di esito positivo, rilascerà l’attestato di qualifica di Agente Immobiliare e Mandatario a titolo oneroso», spiega Fabio Becchi, presidente provinciale del Collegio Fiaip Savona. «Altri obiettivi di questo corso – aggiunge Fabio Becchi –  sono preparare gli aspiranti agenti immobiliari alla professione e creare un filo diretto con Fiaip sempre al servizio della categoria». 

Laura Tiloca, agente immobiliare e docente di deontologia aggiunge: «Il corso che proponiamo sarà integrato con ulteriori  lezioni di supporto allo studio nell’ottica di fornire agli aspiranti Agenti tutti gli strumenti per superare l’esame». 

I corsisti avranno l’opportunità di interagire con giovani agenti immobiliari, il progetto denominato «Fiaip Junior» avrà la sua referente in Klara Piacenza, ex corsista la quale dichiara: «L’immobiliare è un mondo affascinante e complesso, per questo è necessaria l’interazione tra giovani agenti e agenti senior che mettano a disposizione la loro esperienza».

Per ulteriori informazioni è possibile mandare una mail a collegiofiaipsavona@libero.it