Felice Cavallaro a Sanremo per presentare il libro “Francesca”, la moglie del giudice Falcone

Felice Cavallaro a Sanremo per presentare il libro “Francesca”, la moglie del giudice Falcone

Mercoledì 9 novembre, dalle ore 10,15 alle 12,15, presso il Teatro del Casinò di Sanremo incontro con Felice Cavallaro, autore del libro “Francesca” dedicato alla figura di Francesca Morvillo, la moglie del giudice Falcone uccisa con lui nella strage di Capaci.

Il libro rende giustizia alla memoria di una donna della quale quasi tutti citano solo il nome come moglie del magistrato Giovanni Falcone. Francesca Morvillo fu donna coraggiosa e magistrato di grande spessore che dedicò la propria vita al recupero dei minorenni coinvolti nel crimine dalle organizzazioni mafiose. Amò profondamente il marito e fu con lui in ogni momento, al suo fianco negli affetti ma anche nella lotta alla mafia. Una figura da ricordare, una donna straordinaria da conoscere.

Felice Cavallaro, giornalista del Corriere della Sera, era suo amico e potrà raccontare da vicino la sua storia.

La presentazione sarà curata da ragazzi, quelli del Presidio Livatino del Liceo Cassini. L’evento è organizzato in collaborazione col Comune di Sanremo e gli Amici del Liceo Cassini. Chi vuole partecipare con la sua classe può prenotare rispondendo a questa email o chiamando 3470163804.