“Carta Blu – CityPass”, a Chiavari anziani gratis a bordo dei bus AMT

“Carta Blu – CityPass”, a Chiavari anziani gratis a bordo dei bus AMT

I cittadini chiavaresi over 65 potranno richiedere la “Carta Blu – CityPass”, ovvero la tessera che consente di ottenere 6 abbonamenti mensili gratuiti, nei mesi scelti dall’interessato nell’arco dell’anno solare 2023, per l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico, urbani ed extraurbani, di AMT.

“Abbiamo confermato un’agevolazione per i cittadini chiavaresi ultrasessantacinquenni che risulta ancora più significativa in questo duro periodo di rincari diffusi e aumento del costo della vita – spiega il vicesindaco e assessore ai servizi sociali Michela Canepa -.

È anche un modo per tutelare la loro indipendenza e sostenerli concretamente, incentivando allo stesso tempo l’utilizzo dei mezzi pubblici”.

Il modulo può essere scaricato dal sito www.comune.chiavari.ge.it oppure ritirato presso l’Ufficio Front Office del Comune di Chiavari sino al 2 dicembre 2022. I requisiti necessari sono l’età anagrafica, necessariamente superiore ai 65 anni, la titolarità di ISEE ordinario fino ad un massimo di 9.500 € e la residenza nel Comune di Chiavari.