“Lidia- Storia di una masca”, lo spettacolo a Finale Ligure

“Lidia- Storia di una masca”, lo spettacolo a Finale Ligure

Sabato 5 novembre, alle ore 21, ritornano i giovani artisti di Compagnia Salz per presentare lo spettacolo “Lidia_Storia di una masca” di e con Alice Bignone, regia di Ermanno Rovella.La Compagnia è tra le giovani realtà teatrali più interessanti del panorama nazionale e propone una ricerca incentrata sul teatro povero, interamente basato sul testo e sull’attore, con spettacoli che hanno come fulcro il recupero della memoria contadina : una memoria vicina cronologicamente eppure così spesso ignorata e lasciata sbiadire.

Compagnia Salz dal 2019 porta avanti il progetto “Teatro nei Rifugi” grazie alla caratteristica dei propri spettacoli, privi di orpelli scenografici e che – perciò- facilmente si adattano e dialogano con l’ambiente circostante.

La rassegna del Teatro delle Udienze, mira a riportare al centro le voci e gli sguardi degli artisti, in una sala teatrale piccola e accogliente che permette al pubblico un maggiore coinvolgimento. La biglietteria del Palazzo del Tribunale apre alle ore 20.00. Potrete attendere l’inizio dello spettacolo nell’area ristoro e visitare la Piccola Biblioteca della Legalità. L’accesso all’area spettacolo sarà
consentito a partire dalle ore 20.30.

Per informazioni, acquisto e prenotazioni è possibile consultare il sito www.teatrodelleudienze.org oppure telefonare al numero 351/5699339 (dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19)