Simonetta Guarino protagonista al Teatro ‘Chebello’ di Cairo Montenotte

Simonetta Guarino protagonista al Teatro ‘Chebello’ di Cairo Montenotte

Dopo il grande successo ottenuto da Marco Falaguasta nello spettacolo di apertura, giovedì 10 novembre alle ore 21.00 toccherà a Simonetta Guarino calcare il palco del Teatro ‘Chebello’ di Cairo Montenotte per dar vita ad un altro spettacolo dalle risate assicurate: ‘Memorie di una Ciciona’. Ecco come Guarino, anche autrice del testo, presenta il suo allestimento più recente: “In scena una Ciciona in Persona e le sue memorie (una “C” sola perché le doppie sono faticose e le Cicione oltre che ciccione sono anche pigre, va da sé). La ciccia è il pifferaio di questo spettacolo. La protagonista, Ciciona in Persona, invita a teatro il pubblico per parlare di sé come Ciciona ad honorem, Ciciona di lunga data, Ciciona DOC, ma finisce per parlare del pubblico, di tutti noi. Degli stereotipi esilaranti che circondano le Cicione, della paura che fanno le Cicione, della pace che infondono le Cicione, dell’incantesimo collettivo che trasforma la Ciciona in una strega vogliosa di salamini. E come una strega-ciciona inviterà il pubblico ad entrare in un bosco oscuro di racconti e vicende che solo un curriculum cinquantennale di Ciciona in persona potrebbero annoverare e svelerà al pubblico stesso che in fondo, tutti tutti tutti, anche i più secchi, vorrebbero nella propria vita poter essere “cicioni” perlomeno un giorno, almeno per un minuto…”

Simonetta Guarino, ben conosciuta dal pubblico cairese per aver recitato in alcuni spettacoli della Compagnia Uno Sguardo dal Palcoscenico (apprezzatissima in modo particolare ne “Il posto delle fragole”) è autrice di testi sia per il teatro che per il cabaret.

Si diploma alla Scuola del Teatro Stabile di Genova nel 1987. Alterna la sua attività in teatro con il Teatro Stabile di Genova, Teatro della Tosse, Teatro dell’Archivolto di Genova, Teatro dell’Eliseo di Roma, Teatro Carcano di Milano, Teatro degli Incaminati di Milano, Teatro Vascello di Roma, MC Sipario, Teatro Nudo, Chance Eventi, la Fabbrica Illuminata, Compagnia Salamander, Compagnia Aria.

Lavora al fianco di Franco Branciaroli, Roberto Herlitzka, Tullio Solenghi , Angela Finocchiaro, Valeria Moriconi , Ugo Dighero, Maurizio Lastrico, Eugenio Allegri, Claudio Bisio, Mario Scaccia, Giuseppe Pambieri, Paola Quattrini, Manuela Kustermann, Daniele Luttazzi , Massimo Venturiello, Gioele Dix, Enrico Campanati, Laura Marinoni, Riondino, Stefano Bollani, Bustric, Luca Bizzarri, Maria Amelia Monti.

Ha al suo attivo numerose partecipazioni televisive per RAI 3, RAI 2, Italia 1, La 7, Canale 5, Canale Arturo e Zelig TV

Partecipa a produzioni cinematografiche e televisive per serie-tv quali “Masantonio” con Alessandro Preziosi , “La donna che ritorna” e “Rossella”, “Finalmente soli” (con Jerry Scotti e Maria Amelia Monti), “Crimini, Casa e Bottega” (con Enrico Bertolino e Angela Finocchiaro), “Un ciclone in famiglia”, “L’ultima sfilata”, “Olè ”, “Barzellette”, “In questo mondo di ladri” (regia di C. Vanzina), “Fratelli d’Italia” (regia Neri Parenti), “Fuori Classe” (con Luciana Littizzetto), “Sweet sweet Marja” ( regia A. Frezza ), “Mi dispiace devo andare” (regia di R. Tognazzi), “Arrivano i mostri” A. Andrisano.

Per questo spettacolo è valido l’abbonamento ORO; prezzi d’ingresso: intero € 15.00; riduzione Under 20: € 10.00. Per informazioni e prenotazioni: tel. 333 4978510 oppure alla biglietteria del Teatro, giovedì 10 novembre, dalle ore 16.00 alle 18.00 e dalle 20.00 alle 21.00.