“Alassio a Teatro”, sei spettacoli all’Anglicana da dicembre a marzo

“Alassio a Teatro”, sei spettacoli all’Anglicana da dicembre a marzo

Sei spettacoli, da dicembre a marzo con attori e attrici molto conosciuti e amati dal pubblico. Torna «Alassio a Teatro», la stagione curata Produzioni teatrali «MC Sipario» che vede come direttore artistico l’attore Giorgio Caprile. «Un ritorno grazie all’Amministrazione comunale. La stagione – afferma Caprile – inizierà con la compagnia «MC Sipario» che ha la sua sede in Alassio e vede protagonista tra gli altri Franco Oppini, nel programma ci saranno spettacoli molto divertenti con molti attori sul palco, cosa assai rara di questi tempi, e ci saranno anche spettacoli con musica dal vivo e musical». La «prima» della stagione all’ex chiesa Anglicana di Alassio è in programma venerdì 16 dicembre alle 21 con «La finta ammalata» di Carlo Goldoni. In scena Franco Oppini, Miriam Mesturino, Roberto D’Alessandro, Giorgio Caprile, Luca Negroni, Giorgia Guerra, Riccardo Feola e la partecipazione di Ada Alberti.

Si prosegue sabato 14 gennaio con «Noi quasSud» di Renato Converso e Pasquale Addisi che vedrà tra i protagonisti dello spettacolo oltre a Renato Converso anche Renzo Sinacori, Rosy Cannas, Matteo Granà. Sabato 28 gennaio sarà la volta di «Valjean, a musical drama» di Fulvio crivello tratto da «I Miserabili» con Fabrizio Rizzolo, Isabella Tabarini, Mario Sebastiano Di Bella, Susi Amerio, Giorgio Menicacci e Diego Micheli. Il 5 febbraio all’ex Anglicana arriverà «Il Vantone» di Pierpaolo Pasolini per la regia di Nicasio Anzelmo con Domenico Pantano, Nicolò Giacalone, Paolo Ricchi, Monica Guazzini, Fatima Romina Ali, Giacomo Mattia. Venerdì 24 febbraio andrà in scena «Faccia un’altra faccia» di Tiziana Foschi per la regia di Antonio Pisu.

A chiudere il cartellone degli spettacoli sarà «Diamoci del Tu» di Norm Foster per la regia di Enrico Maria Lamanna con Gaia de Laurentiis e Pietro Longhi. L’abbonamento a sei spettacoli costa 100 euro, il ridotto per studenti 70 euro, il biglietto per il singolo spettacolo 20 euro, per studenti biglietto ridotto a 15 euro. La prevendita è prevista presso la «Casa del disco di via Vittorio Veneto 70 nel Budello di Alassio telefono 0182.640479.