Massimo Dentella, nuovo responsabile della protezione civile di Tovo San Giacomo

Massimo Dentella, nuovo responsabile della protezione civile di Tovo San Giacomo

Massimo Dentella, è stato nominato responsabile del gruppo della protezione civile di Tovo San Giacomo e Michele Tramonti confermato vice responsabile. Inoltre sono state definiti i seguenti incarichi: Pier Paolo Lanfranco capo squadra Aib, Alessandro Beltrame capo squadra Protezione civile e Gianluca Falletta segretario amministrativo.

“La squadra – ricorda il nuovo responsabile Massimo Dentella – ha sempre bisogno di nuovi elementi motivati e seri per questo motivo si invita chi fosse interessato a venire a visitare la nostra sede o a mettersi a disposizione anche per un periodo di prova contattando preventivamente gli uffici comunali”. 

“Le attività che vengono svolte dai volontari sono svariate: attività di prevenzione, formazione e soccorso in materia di antincendio boschivo, assistenza in caso di allerta meteo oltre alla collaborazione con altre squadre di Pc e Aib. Negli ultimi due anni, anche a seguito della pandemia Covid, i volontari si sono messi anche a disposizione della cittadinanza in attività di supporto alla cittadinanza stessa. Il nuovo Consiglio Direttivo, a cui vanno i nostri auguri di buon lavoro, sarà, come sempre, animato dallo spirito di servizio che lo ha contraddistinto in questi ultimi decenni”, conclude il sindaco Mauro Boetto.