Riapre il Teatro Ambra, sabato la presentazione della stagione

Riapre il Teatro Ambra, sabato la presentazione della stagione

Cresce la curiosità sui nomi dei prossimi protagonisti della rinata stagione teatrale albenganese che, però, saranno svelati solo Sabato 19 novembre 2022, alle ore 17,00, al Teatro Ambra di Albenga, dove verrà presentata ufficialmente la nuova stagione “AlbengAteatro2023”, che prenderà il via giovedì 15 dicembre 2022 con uno spettacolo fuori abbonamento con Franco Oppini.

Una presentazione dove l’attore Mario Mesiano, direttore del Teatro Ambra di cui cura anche la direzione artistica, vi accompagnerà alla scoperta del nuovo programma proposto dall’Associazione Culturale Teatro Ingaunia in collaborazione con il Comune di Albenga, Assessorato alla Cultura. Tra le indiscrezioni sorge il nome di Franco Oppini.

“Quest’anno abbiamo optato per una presentazione sobria ed essenziale” dichiara Mesiano “Con l’amico Giorgio Caprile, di comune accordo, abbiamo deciso per una due giorni del suo spettacolo “La finta ammalata” di Goldoni, con Franco Oppini, nelle giornate del 15 e 16 dicembre prima ad Albenga e poi ad Alassio, spettacolo inserito fuori abbonamento. Negli anni trascorsi la presentazione è sempre stata arricchita dalla musica del gruppo albenganese i Tre Gotti, che non smetteremo mai di ringraziare e non è detto che in futuro possano di nuovo esser con noi, e da un rinfresco offerto dalla Gastronomia Piccinini di Albenga ma, dopo questo lungo periodo di chiusura in cui abbiamo affrontato lotte e pandemia ci sembrava più giusto attenerci al necessario. Ci aspettiamo comunque che la curiosità e la voglia di teatro possa sormontare questa piccola rinuncia e vi aspettiamo all’Ambra” conclude Mesiano

 “Albenga torna ad avere la sua stagione teatrale! Ci sono stati momenti nei quali temevamo di non poter più pronunciare queste parole” dichiara il Sindaco di Albenga Riccardo Tomatis “ma, ancora una volta, grazie all’impegno di tutti, siamo riusciti a portare ad Albenga una proposta variegata e ricca, siamo felici nel poter annunciare una stagione teatrale che proporrà una serie di spettacoli di alto profilo che costituiscono un ulteriore significativo fattore di valorizzazione della nostra Città. Ringrazio l’associazione Teatro Ingaunia e, in particolare, il direttore artistico Mario Mesiano per quanto stanno facendo per il Teatro e per la Città” conclude il Sindaco.

Nel corso della presentazione ci sarà modo di vedere ed ascoltare in collegamento video, alcuni tra i protagonisti della prossima rassegna 2023.

     Un appuntamento che svelerà date e titoli della rassegna che attira, ormai da quindici anni, al Teatro Ambra di Albenga, migliaia di appassionati e conoscitori del Teatro di Prosa e non solo.