A Pietra Ligure “We run for women”

A Pietra Ligure “We run for women”

Questa mattina, nella cornice di piazza San Nicolò, con l’inaugurazione del Village “We Run For Women“ alla presenza del Questore della Provincia di Savona dott.ssa Alessandra Simone, dei Sindaci del comprensorio, dei Consiglieri Regionali Bozzano e Brunetto e delle autorità civili, militari e religiose, ha preso il via la due giorni dedicata alla sensibilizzazione contro il femminicidio e finalizzata a diffondere la cultura del rispetto e della prevenzione, promossa, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” del prossimo 25 novembre, dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, organizzata dalla Questura di Savona e sostenuta e patrocinata dai Comuni di Pietra Ligure e Borgio Verezzi.
Si tratta di un evento importantissimo, per il quale ringraziamo la Polizia di Stato, la Direzione Centrale Anticrimine e il Questore di Savona, voluto per focalizzare l’attenzione su un problema molto rilevante: quello del femminicidio. Oggi e domani saranno una “testimonianza” per far capire che il problema c’è, esiste. Siamo molto contenti che Pietra Ligure e Borgio siano state scelte per questo evento nazionale che rimarca l’importanza della prevenzione nell’approccio a questo problema. Due belle giornate che vedranno il convegno questo pomeriggio alle 17 al Teatro Moretti, preludio della gara podistica di domani di 10 o 3 km. Sarà bello partecipare, anche solo per dire: io quel giorno c’ero!
La manifestazione sarà affiancata, per tutta la sua durata, dal “Village” allestito a cura della Polizia di Stato con mezzi dimostrativi, automobili e altri veicoli storici, gazebo della polizia scientifica e lazona dedicata all’evento sportivo.