Cultura, Regione nomina Maria Gaia Luce nel Cda dell’Accademia Ligustica

Cultura, Regione nomina Maria Gaia Luce nel Cda dell’Accademia Ligustica

Maria Gaia Luce è stata nominata da Regione Liguria quale propria rappresentante all’interno del Consiglio di Amministrazione dell’Accademia Ligustica di Belle Arti. Lo prevede la delibera di giunta approvata su proposta del presidente e assessore alla Cultura Giovanni Toti.
Libera professionista di arti applicate, ceramista, ideatrice e coordinatrice di laboratori artistici ed espressivi presso scuole primarie e dell’infanzia ed associazioni, Maria Gaia Luce è consigliera della Onlus Gaetano Luce di Genova e collabora come arteterapeuta presso l’Ospedale Policlinico San Martino oltre che presso il centro Galatea e l’associazione Idea di Genova.
L’incarico, a titolo gratuito, avrà durata fino al 30 settembre 2026.
“Abbiamo individuato Maria Gaia Luce quale persona esperta e competente per l’incarico, in virtù delle attività svolte e competenze possedute – commenta il presidente e assessore alla Cultura Giovanni Toti – La Ligustica riveste certamente un’importanza strategica nella prospettiva di rafforzare ulteriormente l’identità della città e dell’intera regione sotto il profilo culturale e costituisce un’eccellenza a livello nazionale nell’ambito dell’alta formazione artistica”.