Spiaggetta del porto di Chiavari, iniziati i lavori di ampliamento dell’area verde

Spiaggetta del porto di Chiavari, iniziati i lavori di ampliamento dell’area verde

Sono iniziati i lavori di ampliamento dell’area verde, con abbattimento delle barriere architettoniche e allestimento di nuovi spazi ludico-sportivi, della Spiaggetta del porto di Chiavari.

Con un investimento di 430mila euro verrà potenziata l’area fitness, realizzata una rampa d’accesso per disabili e una nuova ampia scala, installato un impianto di illuminazione a led e una nuova rete di videosorveglianza.

Inoltre, tra le dune e la spiaggia verrà creato un percorso in materiale eco-compatibile con nuove piante e arbusti, tra cui pini, tamerici e vegetazione ornamentale.

“L’area è un punto di ritrovo molto utilizzato da sportivi, famiglie e turisti. Siamo voluti intervenire con un progetto complessivo di restyling per migliorarne la fruibilità e il decoro. L’area si trova in una posizione strategica: collegata al porto e facilmente raggiungibile dal centro storico, la Spiaggetta può essere utilizzata tutto l’anno in un contesto destagionalizzato – spiega il sindaco Federico Messuti -. I lavori iniziati in questi giorni sono finalizzati al completamento del progetto. Tutti gli interventi andranno ad integrarsi con le attività sportive presenti, con la Spiaggia per tutti e il parco della memoria realizzato con l’Anpi di Chiavari”.