Assemblea dei sindaci e consiglio provinciale al lavoro a Imperia

Assemblea dei sindaci e consiglio provinciale al lavoro a Imperia


Assemblea dei sindaci

Approvazione all’unanimità del nuovo Statuto della Provincia: quello precedente, risalente al 1991, doveva essere aggiornato in linea con la legislazione attuale, in particolare dopo la Legge Delrio del 2014, che ha ridisegnato le Province quali enti territoriali di area vasta e ha profondamente innovato il funzionamento e l’organizzazione dell’Ente con l’istituzione di nuovi organi e competenze. E’ stata ritirata la pratica relativa alla modifica dei bacini di affidamento definitivi che riguardano il Piano dell’Area Omogenea Imperiese per la gestione del ciclo dei rifiuti.

Consiglio provinciale

Approvazioni all’unanimità dei Regolamenti per l’espletamento degli esami per:

-idoneità professionale all’attività di Autotrasportatore di merci per conto terzi e di autotrasportatore di persone su strada

-idoneità professionale all’esercizio di Consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto

-idoneità professionale all’attività di Istruttore di guida e Insegnante di teoria nelle autoscuole

Approvazione all’unanimità della variazione del Bilancio di previsione 2022/2024 per un importo di 4 milioni e 301 mila euro per l’esercizio 2022 e di 576 mila euro per l’esercizio 2023.

Tra le variazioni in entrata del 2022 ci sono i proventi derivanti dai controlli con l’autovelox sull’Aurelia Bis a Sanremo (2 milioni e 290 mila euro). Sul tema è intervenuto il Presidente Claudio Scajola, che ha auspicato un’armonizzazione delle norme in materia di Codice della Strada su tutto il tracciato dell’Aurelia bis.E’ stata ritirata la pratica relativa alla modifica dei bacini di affidamento definitivi che riguardano il Piano dell’Area Omogenea Imperiese per la gestione del ciclo dei rifiuti.