Giovanni Impastato, fratello di Peppino ucciso dalla mafia, ha incontrato gli studenti di Albenga

Giovanni Impastato, fratello di Peppino ucciso dalla mafia, ha incontrato gli studenti di Albenga

Questa mattina gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado hanno incontrato Giovanni Impastato, fratello di Peppino ucciso dalla Mafia.

Affermano dall’Istituto scolastico:”In continuità con quanto svolto gli scorsi anni e per contribuire ad una maggiore cultura della legalità fra i nostri studenti abbiamo avuto il piacere di accogliere questa mattina Giovanni impastato, fratello di Peppino, e Claudio Porchia organizzatore degli eventi in tutta Italia.
Presente anche il dottor Luca Losio referente dell’associazione LIBERA che, secondo il progetto, ha proposto una scelta di testi per la lettura su questo importante tema.
Hanno partecipato all’incontro gli alunni di tutte le classi terze della scuola secondaria di primo grado, Due classi quinte e una classe quarta della scuola primaria Don Barbera di Albenga.
E’ stata quindi l’occasione per completare il progetto di educazione alla legalità nel rispetto del percorso verticale che prevede lo svolgimento di attività ed iniziative già partire dalla scuola dell’infanzia.

 I ragazzi hanno avuto l’occasione di formulare domande (soprattutto da parte della scuola secondaria di primo grado ) e proporre degli slogan contro la mafi da parte della scuola primaria.
La maestra Serena Volpara ha curato la realizzazione del progetto alla scuola primaria con la partecipazione di tutti i docenti.
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita del progetto.”