Alassio, domani apre la pista di pattinaggio

Alassio, domani apre la pista di pattinaggio


Il primo fine settimana di dicembre è già una piccola anteprima del ricco calendario che caratterizzerà le festività del Santo Patrono, del Natale, del nuovo anno fino all’Epifania.

Torna Alassio Christmas Town con tutti i suoi “gioielli” e tante novità.

Il primo gioiello ad aprire i battenti già questo primissimo weekend di dicembre è la Pista di Pattinaggio: accanto alla sede del Palazzo Comunale da sabato 3 dicembre a domenica 8 gennaio sarà possibile pattinare sul ghiaccio, noleggiare i pattini e per i principianti avvalersi della “collaborazione” di piccoli pinguini pattinatori per evitare sgradevoli e rocamboleschi scivoloni.

“Da quattro anni la Pista di Pattinaggio costituisce una delle attrazioni più apprezzate della programmazione natalizia – commenta Angelo Galtieri, Vicesindaco e Assessore al Turismo del Comune di Alassio – quello che è partito come un esperimento il primo anno, si è consolidato nel tempo forte dello straordinario successo di un pubblico diversificato: bambini e adulti hanno dimostrato di apprezzare questo spazio che negli anni si è ingrandito, si è dotato di una copertura e ha ampliato orari e durata dell’allestimento”.

Nei giorni festivi sarà aperta dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 24. Nei feriali dalle 14,30 alle 19,30

Sabato 3 dicembre, sui campi dell’Hanbury Tennis & Padel Club di Alassio, parte anche la terza edizione dei Torneo Nazionale Giovanile di Tenni “Città di Alassio” riservato alle categorie giovanili dall’Under 10 all’Under 18 maschili e femminili. Sono già un centinaio gli iscritti provenienti dalle migliori scuole Tennis non solo della Liguria ma anche delle regioni limitrofe: Lombardia, Piemonte, Toscana…

Partiranno sabato 3 dicembre alle ore 10 dalla Place du Casino di Montecarlo per arrivare intorno alle 12 nel centro di Alassio. Sono le Lamborghini del “Lamborghini Club di Monaco” che quest’anno hanno scelto Alassio come meta della loro tradizionale Christmas Experience.

Partenza da Monaco alle 10, dicevamo, poi via sull’autostrada fino a Imperia dove usciranno per percorrere gli ultimi chilometri lungo l’Aurelia e la costa per ammirarne gli scorci e il digradare verso il mare. Arrivo atteso verso le 12, in Piazza Partigiani, dove i modelli di uno dei marchi più iconici del made in Italy sosteranno per la gioia degli appassionati e dei curiosi.

Sarà il Ristorante Il Gabbiano ad ospitare la flotta per il pranzo, al termine del quale è previsto il rientro allo yachting Club di Monaco per il tradizionale gala dinner, non prima di uno shopping tour per le vie del centro alassino.