“Fotografie, l’animo attraverso gli occhi”, una mostra all’hotel dei Fiori di Alassio

“Fotografie, l’animo attraverso gli occhi”, una mostra all’hotel dei Fiori di Alassio

Lunedì 12 dicembre presso l’Hotel dei Fiori ad Alassio in viale Marconi 78, dalle 15,00 alle 20,00 il fotografo albenganese Gino Tumbarello presenterà il volume Fotografie, l’animo attraverso gli occhi edito dalla Marco Sabatelli Editore. Dopo il volume dedicato ad Albenga e quello ad Alassio Gino Tumbarello ha deciso di mettersi a nudo pubblicando un libro molto personale. Colori, forme, luci e ombre catturano da sempre la sua attenzione e stuzzicano la fantasia. Ogni scatto è uno stato d’animo e un’emozione diversa che descrive un pezzetto di vita. Il libro è stato impaginato seguendo il più possibile le sfumature di colori, partendo dal blu, che prevale in quasi tutte le foto e finendo con un assaggio di bianco e nero.
La speranza dell’autore è di trasmettere a chi lo sfoglia, almeno in parte, le emozioni e le sensazioni che ha provato al momento dello scatto, lasciando qualcosa di gradevole e bello.
In questa raccolta ci sono anche due fotografie dei suoi figli che hanno ereditato la stessa passione e ha voluto che ci fossero per ringraziarli dell’aiuto e del supporto che hanno fornito per la preparazione del libro. Il vulcanico Gino Tumbarello ha pensato una presentazione diversa dal solito per coinvolgere i partecipanti nella sua passione. Sarà infatti allestito uno studio fotografico dove sarà possibile posare per un ritratto che il fotografo omaggerà agli intervenuti.

Il volume, di oltre 300 pagine, è acquistabile durante la manifestazione o sul sito dell’editore www.sabatelli.it a Euro 25 compreso spese di spedizione.