Gli ospiti del Centro riabilitativo “Giovanna D’Arco” di Sanremo hanno incontrato i carabinieri

Gli ospiti del Centro riabilitativo “Giovanna D’Arco” di Sanremo hanno incontrato i carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Sanremo hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa indetta dai responsabili del Centro riabilitativo“Giovanna D’Arco” di Sanremo.L’istituto, nell’ambito del progetto “W le divise”, ha organizzato l’incontro con i militari dell’Arma per avvicinare gli ospiti al personale in divisa e far toccare loro con mano il servizio svolto quotidianamente dai Carabinieri.

Sin dai primi minuti ed alla vista delle uniformi della Benemerita, i circa trenta ospiti della strutturahanno accolto con gioia i militari, consegnandogli un cartellone con dediche e disegni da loro realizzato per festeggiare l’evento.

Diverse le domande poste ai Carabinieri che nella circostanza hanno soddisfatto tutte le curiosità e chiarito ogni dubbio. Gli ospiti hanno potuto anche toccare con mano una delle autovetture utilizzate dal Nucleo Radiomobile di Sanremo e di ultima assegnazione, una Alfa Romeo Giulia con gli equipaggiamenti quotidianamente utilizzati nei servizi di controllo del territorio.

La mattinata, conclusasi con la consegna di alcuni gadget dell’Arma, cappellini e portachiavi, per segnare in modo indelebile questo incontro, si è svolta a pochi giorni dal 3 dicembre, giornata internazionale delle persone con disabilità, ed è servita ad incrementare la sensibilità di tutti, anche dei Carabinieri, sulle problematiche legate ad ogni tipo di disabilità.