Andora, il coro delle voci bianche ha acceso l’albero di Natale e le luminarie

Andora, il coro delle voci bianche ha acceso l’albero di Natale e le luminarie

Il coro delle 250 voci bianche delle scuole Primarie di via Cavour e Molino Nuovo e  delle Materne, dirette dal maestro Alberto Garassino, ha dato il via agli eventi di Natale e acceso le luminarie di Andora che quest’anno offrono ai visitatori un percorso luminoso fra allestimenti che toccano  varie zone del centro e della passeggiata, con alcune novità.

Parte da via Roma, la copertura di luci che prosegue sul Molo Thor Heyerdahl al culmine del quale c’è una grande e luminosa pallina natalizia, che offre uno scenario sul mare  per foto e selfie suggestivi. Sul molo c’è anche la Casetta con il Santo Presepe realizzato dalla Parrocchia di Santa Matilde e dal gruppo “Amici del presepe”. Due i grandi alberi luminosi di Andora: uno è sul belvedere Chiara Luce Badano, l’altro è in piazza Doria contornato da un suggestivo allestimento di alberelli di Natale e renne luminose in movimento curato dal comune di Andora in collaborazione con la locale Pro Loco.

Sabato 10 dicembrein piazza Santa Rita, alle ore 15.00 ci sarà anche la Benedizione e l’accensione del Presepe di Santa Rita. Terminata la cerimonia, ci sarà l’arrivo di Babbo Natale scortato dal gruppo Comunale della Protezione Civile di Andora. I bimbi potranno salutarlo e consegnare a lui le letterine. Per tutti cioccolata calda e dolcezze.

Dopo la pausa, a causa della pandemia, sono tornati tanti intrattenimenti di strada. Il coro delle scuole di Andora è da sempre l’occasione per lo scambio di auguri con le famiglie e dà il via all’accessione delle luminarie e alle manifestazioni natalizie.

E’ stata una gioia rivedere i nostri bambini cantare in occasione dell’accensione dell’Albero di Natale – ha dichiarato il sindaco Mauro Demichelis –  Ci hanno emozionato con il repertorio di canti natalizi preparati con gli insegnanti e con il maestro Alberto Garassino che, quest’anno, ci ha riservato una sorpresa: una canzone composta appositamente per l’occasione. Ringrazio Don Stefano per la benedizione, le insegnanti, i genitori e tutti coloro che hanno lavorato per l’allestimento e il ritorno del concerto, auspicando che la serenità di questo coro accompagni le famiglie per tutte le Sante Feste”.