Promozioni e offerte per i viaggi invernali su Trenitalia

Promozioni e offerte per i viaggi invernali su Trenitalia

Promozioni per chi viaggia in treno con la bici, con il proprio cane, per chi vuole fare un tour dell’Italia, spendendo poco e lasciando l’auto a casa. Sono tante le novità della Winter Experience 2022. Una nuova offerta di mobilità integrata, confortevole e sostenibile per gli spostamenti di tutti.

LE PROMOZIONI PER LE FRECCE

Si parte dalle Frecce di Trenitalia. Numerose le novità, a cominciare dall’estensione alle giornate del 9, 25, 27, 28, 29 e 30 dicembre dell’offerta Speciale A/R in giornata, che consente di ricevere uno sconto del 70% sul prezzo Base per raggiungere i propri cari durante le festività dell’Immacolata e di Natale in tutta convenienza.

Grandi sconti anche con la promo Speciale Frecce: chi viaggia su Frecciarossa e Frecciargento nei livelli di servizio BusinessPremium Standard può ricevere una riduzione del 60% rispetto al prezzo del biglietto Base dal venerdì al lunedì e fino al 70% dal martedì al giovedì.

Chi si sposta per lavoro tra due città può scegliere il risparmio e la flessibilità iscrivendosi al programma Trenitalia for Business e acquistando il Carnet Biz più adatto alle proprie esigenze, grazie al quale sarà possibile viaggiare sulle Frecce con sconti fino al 40% e avere cambi illimitati gratuiti.

Con la promo Speciale Insieme Senior i soci CartaFRECCIA che hanno compiuto 60 anni, dall’11 gennaio al 28 febbraio 2023, possono usufruire di sconti fino al 70% rispetto al prezzo Base sui Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, in 1^ e in 2^ classe, nei livelli di servizio Business, Premium e Standard

Si amplia il ventaglio di tratte scontate con il Carnet Smart, l’offerta che consente di risparmiare oltre il 60% e di effettuare 10 viaggi per partenze dal lunedì al venerdì nelle classi 1°/Business e 2°/Standard, utilizzabile entro 30 giorni dalla data di emissione e riservato ai titolari di CartaFRECCIA.

TIRIMBORSO

Per chi invece ha necessità di spostarsi tra due città con meno frequenza, ci sono i Carnet da 15, 10 o 5 viaggi, che sono acquistabili ottenendo una riduzione del 30, 20 e 10% sul prezzo Base. Le promozioni per contrastare il caro vita garantiscono il risparmio per tutti. Infatti, l’opzione tiRimborso finora valida per le sole tariffe Economy e Super Economy è stata estesa anche alle offerte Young, Senior, Me&You e Insieme che diventano rimborsabili al costo di 1 o 2 euro.

PASSIONE DUE RUOTE SULL’INTERCITY

Per un viaggio all’insegna della sostenibilità arriva la Promo Bici gratis. Spostarsi in treno portando con sé la propria bicicletta è un’esperienza di viaggio non solo comoda e green, ma anche conveniente: il Gruppo FS, con Trenitalia, rende gratuito in via promozionale il supplemento del trasporto della due ruote per chi acquista fino al 31 dicembre 2022 un biglietto per l’Intercity Giorno e procede con la prenotazione del servizio, che resta obbligatoria così da viaggiare in massima tranquillità con il posto bici riservato. Nella carrozza 3 degli Intercity sono predisposte sei postazioni e due punti di ricarica elettrica per le e-bike, in cui è possibile agganciare la bici alla rastrelliera, in posizione verticale. 

Biciclette

LE NOVITÀ DEL REGIONALE DI TRENITALIA

Non mancano le promozioni dedicate a chi sceglie di viaggiare con il Regionale.

Per l’inverno, infatti, è stata riattivata la promo Weekend Insieme, per viaggi illimitati a 22 euro il sabato e la domenica. 

Dal 25 dicembre i viaggiatori potranno acquistare in diverse regioni d’Italia la nuova promo FULL, che permette un mese di viaggi illimitati all’interno della regione. Un’offerta pensata per chi ha esigenza di spostarsi con grande frequenza per ragioni di lavoro o studio. 

Le due promo si affiancano alle già attiva promo Italia in Tour che permette di viaggiare 3 o 5 giorni consecutivi a partire dal giorno in cui si decide di dare inizio al viaggio, e che consente di effettuare un numero illimitato di viaggi in seconda classe sui treni regionali, regionali veloci e metropolitani di Trenitalia e Trenitalia Tper indipendentemente dall’origine e destino del viaggio.

IN VIAGGIO CON GLI AMICI ANIMALI

Il Polo Passeggeri del Gruppo FS conferma, inoltre, la grande attenzione verso gli amici a 4 zampe. Cani e gatti viaggeranno gratis tutti i giorni dal 1° dicembre all’8 gennaio 2023 su Frecce e Intercity. A bordo dei treni Regionali il cane al guinzaglio viaggia, dalla scorsa estate, senza più limiti di fascia oraria, con un biglietto, acquistabile anche sui canali digitali di Trenitalia, ridotto del 50% rispetto alla tariffa ordinaria. Gli animali di piccola taglia viaggiano gratis nel trasportino a bordo di tutti i treni di Trenitalia. 

Viaggiatrice in treno con cane

CARTA REGALO 

Chi è a corto di idee su cosa regalare per Natale può puntare su un’esperienza di viaggio con la Carta Regalo Trenitalia. Quest’anno tutti i clienti che – dal 7 dicembre all’8 gennaio – ne acquistano una di importo pari o superiore a 100 euro ricevono un buono sconto aggiuntivo di 10 euro. Il buono può essere utilizzato per acquistare, dal 7 dicembre al 30 marzo, un biglietto di corsa semplice a tariffa Economy o Super Economy, per viaggi a partire dal 9 gennaio al 31 marzo sulle Frecce. 

Per info e prenotazioni www.trenitalia.com