“Libri sotto l’albero” a Loano, in sala consiliare la presentazione di “Regione Gazzi, ovvero un loanese alla prima crociata” di Giorgio Genta

“Libri sotto l’albero” a Loano, in sala consiliare la presentazione di “Regione Gazzi, ovvero un loanese alla prima crociata” di Giorgio Genta

A Loano prosegue “Libri sotto l’albero”, la rassegna cultural-letteraria di letture e laboratori per i bimbi e le loro famiglie promossa dall’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano in collaborazione l’Aps #cosavuoichetilegga, il Mondadori Bookstore di Loano, Pro Loco Loano APS, Cai Loano e l’Associazione Dopodomani Onlus.

Venerdì 16 dicembre alle 18 presso la sala consiliare di Palazzo Doria a Loano si terrà la presentazione di “Regione Gazzi, ovvero un loanese alla prima crociata” di Giorgio Genta.

Il libro mescola una parte storicamente vera alla fantasia. Ci sono due personaggi principali: Gustin (fantastico), loanese ante litteram, e il genovese Guglielmo Embriaco detto “Testa di Maglio” (reale); più il Basilisco, mitica creatura fantastica figlia del suo tempo.

L’iniziativa si propone di raccogliere fondi per l’Associazione Dopodomani Onlus, sempre impegnata nel progetto “Villa Amico”, la struttura residenziale rivolta a disabili gravi e gravissimi in regime di “dopo di noi”.

L’incontro è a cura dell’Associazione Dopodomani Onlus, dell’Aps #cosavuoichetilegga e del Mondadori Bokstore di Loano. Conduce Graziella Frasca Gallo (la gieffegi della Gazzetta di Loano). Ingresso libero.