A Imperia “Enigmi tra i Caruggi, gara fisico-digitale alla scoperta del Parasio

A Imperia “Enigmi tra i Caruggi, gara fisico-digitale alla scoperta del Parasio

E’ in programma sabato alla libreria ‘L’Armadilla’ di via XX Settembre a Imperia “Enigmi tra i Caruggi, gara fisico-digitale alla scoperta del Parasio”.

Si tratta della premiazione dei vincitori di ‘Enigmi tra i Caruggi’. Attraverso nove ‘Enigmi’ collegati a luoghi diversi del quartiere i partecipanti hanno ripercorso le tappe del GiraParasio i cui tabelloni sono stati recentemente rinnovati grazie al sostegno della Fondazione Carige. I partecipanti hanno raggiunto la soluzione finale attraverso la ricostruzione di una terzina dantesca (versi 4,5,6 Paradiso canto I). Il lavoro di progettazione di strumenti di gestione digitale dell’iniziativa consentirà di replicarla con maggiore diffusione mediatica e nuovi temi (gioco, musica, libri..) nel corso del prossimo anno.

La gara fa parte del più ampio progetto ‘GiraParasio 2.0’ sostenuto da Fondazione Carige che vedrà la sua conclusione nella proiezione dei documentari dedicati alla Basilica di San Maurizio ed all’Oratorio di San Pietro rispettivamente il 22 dicembre alle 21 in Basilica e il 28 dicembre alle 17 in Oratorio.