A Savona il “Concerto di Natale” in favore dell’Associazione Gioia

A Savona il “Concerto di Natale” in favore dell’Associazione Gioia

I volontari offrono un doposcuola gratuito a bambini e ragazzi

Savona. Martedì 27 dicembre alle ore 21 nella Chiesa San Pietro Apostolo, in via Untoria, si terrà il “Concerto di Natale” in favore dell’Associazione GIOIA, che offre un doposcuola gratuito a bambini e ragazzi italiani e stranieri delle scuole primarie e secondarie e dall’estate 2022 un corso di alfabetizzazione per i bambini ucraini.

Durante lo spettacolo benefico si esibiranno Sara Falconi alla voce, i mezzosoprani Giulietta Gentile e Ivonne Giacchino, il pianista Riccardo Mitidieri, il quartetto di chitarre Gipsy Friends (Federico Briasco, Giulio Granero, Marco Pizzorno e Renato Procopio) e il percussionista Andrea Balestrieri. L’ingresso sarà ad offerta libera.

L’associazione ha sede presso la Casa del Volontariato, in via san Lorenzo, e aiuta nello svolgimento dei compiti circa trenta fra bambini e ragazzi. “Lo scorso sabato abbiamo fatto festa con le famiglie dei bambini – raccontano i responsabili – Ci siamo ritrovati tutti insieme con gioia e in amicizia per la seconda volta. C’erano tanti Paesi rappresentati: Ucraina, Italia, Pakistan Afghanistan, Sri Lanka, Bangladesh, Egitto, Marocco… Tutti figli di Dio, come ha detto uno dei partecipanti, e appartenenti a diverse religioni: cattolici, ortodossi, musulmani, buddisti”.

“Le richieste stanno aumentando e cerchiamo nuovi volontari per accogliere e far studiare nuovi bambini”, dicono i responsabili. Per informazioni è possibile contattare Riccardo al numero di telefono 3398122490 o Francesca al 3332566917 oppure visitare il profilo Instagram Gioia_associazione.