Albenga digitale: 500 mila euro per l’innovazione tecnologica

Albenga digitale: 500 mila euro per l’innovazione tecnologica

Durante il consiglio comunale di discussione del Bilancio di Previsione di ieri sera, tra i punti toccati, quello relativo ai fondi PNRR. Albenga non è rimasta ferma su tale punto riuscendo ad ottenere oltre 8 milioni di euro. Tra questi ricordiamo i 500 mila euro per la digitalizzazione

Afferma il consigliere Vincenzo Munì: “Siamo molto soddisfatti per l’approvazione di questo bilancio di previsione che nonostante le tante difficoltà del periodo, non vedrà aumentare le tariffe delle imposte comunali, garantendo comunque alla cittadinanza i servizi. Un bilancio che prevede, inoltre un piano di sviluppo a 360° delle città di Albenga nei prossimi anni. Dalla viabilità, alla cura per l’ambiente, dalle infrastrutture alla sicurezza, dal sociale alla digitalizzazione.

Proprio in riferimento a quest’ultimo aspetto, avendone la delega, sono soddisfatto di poter annunciare che come Comune abbiamo partecipato a diversi bandi del Pnrr e abbiamo visto approvare progetti per oltre 500 mila euro per la digitalizzazione e l’innovazione tecnologica. Questi lavori che saranno eseguiti prossimamente e garantiranno un migliore e più rapido accesso ai servizi, una semplificazione ed in sintesi quindi anche una maggiore sburocratizzazione a vantaggio della cittadinanza.”